Riceviamo e pubblichiamo:
"DIVIETO DI CIRCOLAZIONE SENZA CATENE O PNEUMATICI DA NEVE.
Emergenza neve - Divieto di circolazione senza catene o pneumatici da neve
Si comunica che a causa delle abbondanti precipitazioni nevose nella provincia, allo scopo di garantire la sicurezza della circolazione e l'incolumità delle persone, il Prefetto della Provincia di Brindisi, dott. Annunziato Vardè, ha disposto il divieto di circolazione senza catene o pneumatici da neve per tutti i veicoli, su tutte le strade statali e provinciali, fino a cessate esigenze".
*****
"CONSIGLI IN VISTA DELLE ABBONDANTI NEVICATE PREVISTE NEL FINE SETTIMANA.
In vista delle probabili nevicate previste per i prossimi giorni l'Amministrazione Comunale, di concerto con il Comando di Polizia Municipale, dirama il presente comunicato precisando che trattasi di una comunicazione di servizio che non deve destare alcun inutile allarmismo.
Nella giornata di giovedi il centro-sud Italia sarà investito da un'irruzione di gelo.
Il peggioramento avrà inizio, in Puglia, da giovedì pomeriggio e probabilmente proseguirà sino a domenica.
I giorni previsti di massimo maltempo e gelo saranno venerdì e sabato.
Le temperature saranno molto basse e la sensazione del freddo sarà massimizzata dai forti venti di tramontana che soffieranno specie venerdì.
In presenza di nevicate si consiglia di:
- provvedere per tempo a scorte di alimenti e farmaci
- evitare di uscire di casa se non necessario
- utilizzare l’auto solo se necessario e, se possibile, parcheggiare auto in garage
- tenere pulito il marciapiede e gli accessi davanti alla propria abitazione
- segnalare mancanze di gas , luce e acqua.
Il Sindaco, in qualità di autorità comunale di protezione civile, ha emanato l'ordinanza n. 1 del 04.01.2017 con la quale, al fine di provvedere alla sicurezza dei cittadini, ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.
Numeri telefonici per eventuali emergenze:
0831 - 7217273
0831 - 725014
335 - 8774095".
*****
"ATTIVATO LO SPARGIMENTO DEL SALE.
L'amministrazione comunale comunica, come da ordinanza firmata dal sindaco Mino Maiorano, che sono attivi i servizi per far fronte alla particolari condizioni atmosferiche, compresa fornitura e spargimento sale sulla viabilità pubblica veicolare e pedonale. L'attività ha avuto inizio dalle piazze principali e proseguirà in queste ore nelle strade cittadine (07.1.2017)".
*****
"RACCOLTA RIFIUTI RINVIATA A LUNEDI.
A causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato il territorio comunale, la Monteco non ha potuto effettuare la presa dei rifiuti porta a porta.
Il servizio riprenderà normalmente da lunedì 9 gennaio 2017. (07.1.2017)"
*****
"PRESEPE VIVENTE RINVIATO A DOMENICA.
Si avvisa che a causa delle avverse condizioni atmosferiche il Presepe Vivente in Piazza organizzato dall'associazione Pro loco, previsto per la sera dell'Epifania, è stato posticipato a domenica 8 gennaio dalle ore 18 alle 21:30.
f.to Ufficio IAT".
--------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.