Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

domenica 3 gennaio 2016

Gli auguri per il nuovo anno dei pentastellati latianesi

Riceviamo e pubblichiamo: 

"TANTIAUGURI A 5 STELLE!!!

Siamo ormai vicini al nuovo anno.
Vogliamo rivolgere i nostri più sinceri auguri a tutti i latianesi, a tutti coloro che hanno creduto e che confidano tutt’ora nel costante impegno civico del nostro gruppo.
L’anno che sta per concludersi è stato un anno assai ricco di emozioni; momenti intensi e significativi hanno segnato la nostra storia politica.
Tanti auguri a tutti gli uomini e donne che ogni giorno si battono per la difesa e il rispetto dell’AMBIENTE; contro chi vede in esso un mezzo per interessi e malaffare.
Sull’ ex discarica contrada mariano abbiamo continuato a richiedere la recinzione dell’area e la caratterizzazione, indispensabile per la successiva bonifica. In merito alla raccolta dei rifiuti, abbiamo contestato all’amministrazione comunale eventuali disservizi non giustificati, proponendo anche attraverso il nostro programma elettorale un modello di gestione “intelligente” e proficuo, soprattutto per le tasche dei cittadini.
Grazie alla nostra proposta è ora attiva l’applicazione “Decoro Urbano” utile ad un maggiore controllo e gestione delle criticità presenti sul territorio; a partire da quest’anno è stato intercettato inoltre un importante finanziamento  (C.S.E. 2015 Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica) per la sostenibilità energetica degli edifici comunali, per il quale ci battiamo da tempo.
Tanti auguri a tutti i docenti ma soprattutto a tutti gli/le studenti/stedentesse che sono l’essenza e le radici della comunità del domani.
La SCUOLA è stata sempre al centro delle nostre attenzioni: oltre ad informare la dirigente scolastica della disponibilità di apparecchiature informatiche dell’agenzia delle entrate, ci siamo resi disponibili a fornire assistenza tecnica a titolo gratuito. Abbiamo inoltre individuato un finanziamento per la ristrutturazione e migliorie degli edifici scolastici latianesi (Muri Maestri).
Lo  SPORT è sinonimo di salute, sviluppo economico, turistico, lavorativo e socialità: Tanti auguri a tutti gli sportivi.
Sono stati riaccesi, grazie al nostro impegno, i riflettori sulla oramai fatiscente e abbandonata struttura sportiva di via Einaudi (meglio conosciuta come palazzetto dello sport). Inserita nel nostro programma elettorale e poi proposta ai nostri amministratori la “Giornata dell’Associazionismo”; ci auguriamo che, in un futuro prossimo, l’amministrazione si faccia organizzatrice di questa importante iniziativa.
Tanti auguri a tutti i cittadini che ogni giorno lottano, contro le ipocrisie, per rendere le istituzioni un “palazzo di cristallo”.
La TRASPARENZA è sempre stata il nostro punto fisso a differenza di altri, pertanto siamo stati i primi a scoprire il buco di 600.000€ nel bilancio dell’amministrazione comunale. Sulla scelta degli scrutatori abbiamo proposto un nuovo regolamento che preferisca, a parità di requisiti, chi si trova nello stato di disoccupazione. Siamo gli unici non eletti a presentare pubblicamente le nostre spese elettorali seppur non ci sia nessun vincolo normativo a riguardo; la trasparenza amministrativa non ha bisogno di leggi quando si è nel giusto. Per la prima volta a Latiano è stata lanciata sul nostro sito, in campagna elettorale, l’iniziativa per la segnalazione e denuncia, anche in forma anonima, di ogni pressione volta al voto di scambio; con pochissimi euro abbiamo poi fornito un importante servizio di segnalazione: lo  “sportello del cittadino” attivo sul numero 370 3378079. In difesa degli interessi dei cittadini abbiamo chiesto al Sindaco maggiore responsabilità nei confronti di aziende private che eseguono opere su spazi pubblici. Avvicinare la politica ai cittadini è fondamentale per la vita democratica di un paese pertanto rinnoveremo l’invito affinché l’amministrazione si doti della diretta video streaming, dei consigli comunali, attraverso un sistema lowcost già  da noi messo a punto.
Tanti auguri a tutti coloro che ogni giorno si adoperano per la salvaguardia, la tutela e la valorizzazioni dei  beni culturali.
La CULTURA è il cuore pulsante di una comunità che intende affrontare a testa alta le sfide del futuro, per questo motivo abbiamo chiesto chiarimenti sull’area adiacente all’ex biblioteca comunale di via Roma. Lo scempio perpetuato ai danni del museo “Convento Domenicani” ci ha portato a chiedere lumi sulla sicurezza della struttura prima, e sulla salvaguardia e tutela di eventuali reperti archeologici posti nel sottosuolo dell’area interessata dai lavori, poi.
Tanti auguri a tutti gli agricoltori che da generazioni forniscono con saggezza e pazienza il “pane” sulle nostre tavole.
L’AGRICOLTURA è il motore di un paese a vocazione agricola come Latiano, pertanto abbiamo sposato sin dall’inizio la lotta contro i vincoli enfiteutici portando la voce dei cittadini fino alle stanze delle istituzioni romane.  La crisi relativa al caso Xylella ed al COdiRO ha fatto sì che ci attivassimo sin da subito nell’affrontare la situazione emergenziale indotta dai diktat europei, avviando così lo sportello gratuito di consulenza agrotecnico ed organizzando poi l’evento sulle potenzialità e criticità dell’agricoltura in Puglia.
Tanti auguri a tutti coloro che nelle campagne sono vittime del caporalato; che, nonostante i tragici eventi della scorsa estate, continua a perpetuarsi nel silenzio di istituzioni e politici. Col nuovo anno, su questa piaga accenderemo i riflettori affinché gli occhi dei decisori e delle istituzioni non sfuggano alle conseguenze della loro irresponsabilità.
Tanti auguri alle prostitute delle complanari della SS7, che le autorità politiche e forze di sicurezza non riescono a vedere, ma pronti ad organizzare simposi in difesa della dignità umana. Sulla questione chiederemo più responsabilità e coerenza anche a chi governa la nostra piccola comunità.
Tanti Auguri a tutti i bambini ed anziani;
Tanti auguri a tutti i commercianti;
a tutti i liberi professionisti;
a tutti i genitori e non;
a tutti gli imprenditori e dipendenti;
a tutti i disoccupati;
a chi porge la mano per aiutare il prossimo di qualsiasi sesso, nazione, colore, religione esso sia;
a chi ogni giorno ci metta la faccia;
tanti auguri a chi dedica parte del proprio tempo alla comunità ed a chi lo dedicherà.
Un in bocca al lupo al meetup Latiano5stelle che nell’anno che verrà ha deciso di porre al centro della propria azione politica, la povertà: puntiamo a coinvolgere l’intera comunità latianese per affrontare insieme questa importante sfida.
“Non sopporto l’idea di dover rivolgere auguri innocui, formali, imposti dalla routine di calendario. Mi lusinga addirittura l’ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati.
Tanti auguri scomodi, allora, miei cari fratelli!“ - Don Tonino Bello.
Buon 2016 dal Gruppo Latiano5stelle".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi