Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 18 dicembre 2015

Presepe vivente in Piazza 2015

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Il Presepe Vivente in Piazza, nato dall’iniziativa del gruppo giovani della Pro Loco di Latiano, è rievocato per il quinto anno consecutivo domenica 27 dicembre e domenica 3 gennaio 2016, a partire dalle ore 18. In collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’associazione reinterpreta questa antichissima tradizione cristiana valorizzando usi e costumi del territorio. La scenografia si avvale dell’ausilio di effetti speciali, utilizzando come cornice il maestoso Palazzo Imperiali, l’imponente struttura del XII secolo che domina piazza Umberto I. Circa un centinaio di persone si prestano come figuranti promuovendo i mestieri di una volta. Non mancano lu scarparu o lu firraru, rispettivamente, il calzolaio ed il fabbro, o affabili donne intente in varie occupazioni, come l’arte del ricamo o di fare la pasta fatta in casa. Ogni scenografia è un preludio alla rappresentazione finale:la Natività.
Questo contesto sarà anche occasione per deliziarsi con pietanze tipiche, lasciandosi trasportare dal ritmo avvolgente della musica popolare e natalizia.
Per maggiori info:
Pro Loco Latiano 0831721096 - Ufficio IAT 0831727871".

---------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi