Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 9 dicembre 2015

Giovedì al Comune di Latiano due importanti incontri istituzionali

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Giovedì 10 dicembre nella stanza del Sindaco di Latiano si terranno due incontri relativi ad iniziative che l’Amministrazione Comunale, guidata da Cosimo Maiorano, intende adottare in materia economica e di sicurezza per il territorio.

Il primo incontro è in programma giovedì 10 dicembre alle 10.30 con la sottoscrizione di un protocollo con il Consolato del Marocco per consolidare le relazioni e gli scambi sociali con la realtà marocchina. All’incontro parteciperanno il Sindaco di Latiano Cosimo Maiorano, l’assessore alle Attività Produttive Mauro Vitale ed il Console Onorario del Regno del Marocco in Puglia Vincenzo Abbinante.
Il protocollo sottolinea l’intenzione del Comune di Latiano di promuovere processi  economici, culturali e turistici con Paesi del bacino del Mediterraneo, avviando un percorso finalizzato a rafforzare le relazioni e gli scambi sociali approfondendo le potenzialità dei rapporti, anche sulla base dei legami stretti nel corso del processo di integrazione da tempo avviato a Latiano e consolidato dalla presenza di numerosi nuclei familiari provenienti dal Marocco, che testimoniano una collaborazione fondata sull’accoglienza e sul rispetto reciproco.

Il secondo incontro è in programma, sempre giovedì 10 dicembre nella stanza del Sindaco, alle 12.00 con un tavolo sulla sicurezza con il Comandante dei Carabinieri, il Commissario di Polizia, il Comandante di Polizia Municipale , gli Istituti di Vigilanza presenti sul territorio e i rappresentanti locali delle associazioni di categoria (Confartigianato, Confcommercio, CNA), per una maggiore ed incisiva presenza delle forze dell’ordine anche dato l’avvicinarsi delle prossime feste natalizie.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comune di Latiano al numero 0831 7217202".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi