Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 3 dicembre 2014

Giovedi un convegno sul "microcredito"

Riceviamo e pubblichiamo: 






















"La grave e  lunga crisi economica che ha investito le economie di tutto il mondo ha sicuramente mostrato i maggiori effetti nei confronti delle  piccole e medie imprese le quali  non sono state supportate da politiche governative appropriate. Oggi,  più  che mai, necessitano interventi  seri  e importanti sul sistema creditizio,  fiscale e burocratico.
L'accesso al credito è divenuto  sempre più difficile per le imprese. A tal fine la Regione Puglia ha attuato una seria politica di aiuto concreto   alle imprese che hanno inteso fare investimenti, finanziando i Cofidi,   a quelle a cui manca la liquidità circolante con una seconda manovra di aiuto dei Cofidi e, infine,  alle piccolissime imprese non bancabili con la concessione del MICROCREDITO.
Il Microcredito d’Impresa è un prestito a tasso zero, concesso in circa 60 giorni e senza bisogno di garanzie finanziarie, riconosciuto alle microimprese pugliesi già esistenti, che non riescono ad ottenere un finanziamento dal sistema bancario.
La regione Puglia, destinando ben quarantadue milioni di euro per finanziare tale progetto, sicuramente contribuirà a salvare alcune migliaia di imprese, di famiglie e persone dalla fine della propria esperienza imprenditoriale e  lavorativa.
Per diffondere quanto più possibile il contenuto, le finalità e le modalità di accesso al Microcredito d’Impresa, si è voluto organizzare un  convegno che si terrà giovedì 04 dicembre, ore 18,00,  presso la “Sala Flora” del Palazzo Imperiali di Latiano.
Relazioneranno il dott. ALFREDO MALCARNE,  Presidente CCIAA di  Brindisi,  ANDREA VERNALEONE, responsabile di Puglia Sviluppo; LEO CAROLI, Assessore al Lavoro della Regione Puglia. L’avv. Cosimo Maiorano coordinerà i lavori".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi