"Calici & Note: Giovedì 2 ottobre.
Comune di Latiano con l’assessorato alle Attività Produttive, l’assessorato alla Cultura e Gal-Terra dei Messapi, organizzano per la giornata di giovedì 2 ottobre la serata “Calici&Note”.
L’iniziativa si terrà nell’atrio di Palazzo Imperiali a partire dalle ore 19:30 e con la partecipazione dell’AIS ( Associazione Italiana Sommelier ) si svilupperà assieme a tutti i visitatori un percorso enogastronomico volto alla scoperta e alla valorizzazione dei sapori del nostro territorio con assaggi e degustazioni messi a disposizione dalle aziende che hanno aderito all’iniziativa; il tutto accompagnato da esibizioni musicali live.
La serata, inserita nel calendario degli eventi de “La Fera 2014”, rappresenta appieno lo spirito della Fiera di Latiano, con l’intreccio tra tradizione, cultura e commercio l’iniziativa ha infatti il compito di valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali mettendo in evidenza le aziende che lavorano sul territorio,a partire da quelle che hanno aderito lo scorso anno al marchio di prodotti di qualità AdriFood.
Sarà un contesto piacevole e ricercato qualè l’atrio di Palazzo Imperiali capace di creare suggestive atmosfere grazie anche all’accompagnamento musicale.
Si è voluto inoltre coinvolgere l’AIS ( Associazione Italiana Sommelier ) per aiutare tutti i visitatori a cogliere ed apprezzare in maniera completa, consapevole e professionale il gusto dei vini che si andrà ad assaggiare.
Appuntamento dunque giovedì 2 ottobre presso l’atrio di Palazzo Imperiali a partire dalle ore 19:30.
(Comunicato a cura dell'Ufficio Stampa Comune di Latiano)".
--------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi