Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 30 luglio 2014

M5S: Energie rinnovabili e risparmio energetico, opportunità per Latiano

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico: una grossa opportunità per la nostra città

Il MeetUp Latiano5stelle, con una istanza presentata in data, 28 Luglio, chiede al Comune di prendere in esame l’Avviso pubblico CSE – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica. Quindici milioni di euro da destinarsi in opere di sostenibilità ed efficienza energetica per i comuni pugliesi, campani, calabresi e siciliani.
La misura di finanziamento su indicata fa seguito al progetto interregionale “POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013″, risultato di un lavoro di concertazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell’Ambiente, le Regioni italiane ed un nutrito partenariato economico e sociale.
I fondi sono rivolti a tutti gli enti che intendano investire in opere e servizi per la sostenibilità e l’efficienza energetica da attuarsi su edifici di proprietà ed uso esclusivamente comunale, su demani statali o di altre pubbliche amministrazioni.
Il nostro gruppo ha ritenuto opportuno sollecitare il Comune ad aderire all’avviso pubblico che eroga finanziamenti a fondo perduto (fino al 100% del costo) per l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi proposti dai fornitori abilitati all’interno del MePA. La procedura di assegnazioneè a sportello, nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Occorre pertanto essere tempestivi per non perdere un’occasione utile alla crescita e all’ottimizzazione delle risorse latianesi.
Ci auguriamo che la nostra richiesta sia accolta senza indugi in modo da porre le basi per un futuro nel quale i costi dell’energia saranno ridotti grazie all’utilizzo delle fonti rinnovabili.
(comunicato a cura di "Latiano5Stelle")".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi