Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 22 luglio 2014

La "Notte dei Messapi", I° edizione

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Il 1^ agosto 2014 arriva la I edizione de “La Notte dei Messapi”.










L’e…state@latiano 2014 si arricchisce di un altro importante appuntamento, la prima edizione de “La Notte dei Messapi” che coinvolgerà il 1^ agosto, ancora una volta, diverse realtà latianesi con spettacoli musicali e degustazioni di prodotti di gastronomia attorno ad un programma ricco che soddisferà le diverse anime dei cittadini.
La manifestazione è organizzata dall’assessorato alle attività produttive di Latiano in collaborazione con la locale Associazione Turistica Pro Loco ed è finanziata interamente dal GAL-Terra dei Messapi, consorzio di 7 comuni in cui Latiano ha un ruolo importante e autorevole rappresentato dal nostro assessore alle attività produttive su delega del sindaco.
Consapevoli che la maggior parte delle serate hanno coinvolto il centro cittadino abbiamo voluto dedicare questa manifestazione alle numerose attività commerciali che si affacciano su Via Francavilla, Via Torre S. Susanna e Via Oria che rappresentano un motore economico di rilievo per Latiano, e l’occasione di avere una grande serata totalmente finanziata ci è parsa come un’opportunità da non perdere e sfruttare nel migliore dei modi.
La serata sarà ricca di avvenimenti tra cui:
- Diversi artisti di strada che animeranno Via Francavilla, Via Oria e Via Torre S. Susanna.
- Animazione musicale delle suddette vie con bande musicali di strada.
- Spazi dedicati all'arte con diversi artisti che esporranno le proprie opere.
- Musica live nei diversi locali ubicati nelle vie interessate
- Giostrine, animazione per bambini e palloni gonfiabili per i più piccoli.
- Allestimento di stands espositivi ed enogastronomici in piazza B.Longo a cura delle aziende agroalimetari locali coordinale dall’associazione Pro-Loco.
La musica si conferma protagonista ma hanno pari attrattiva anche il mercatino dell’artigianato e le proposte enogastronomiche delle aziende agroalimentari locali.
Il traffico sarà chiuso alle ore 17:00 per lasciare spazio allo shopping fino a notte fonda, approfittando delle offerte dei negozi che hanno aderito all’iniziativa, oppure per mangiare e bere all’aria aperta mentre si ascolta della buona musica in compagnia.
La manifestazione rappresenta una grande opportunità, a costo zero per il Comune di Latiano, per la promozione del territorio latianese e di tutte le attività commerciali ponendosi come vetrina pubblicitaria di rilievo capace di suscitare interesse anche al pubblico dei paesi limitrofi come già avvenuto in altre manifestazioni simili che abbiamo realizzato; pertanto vi aspettiamo venerdì 1 agosto per dare vita tutti assieme a questa prima edizione de “La Notte dei Messapi”. (Comunicato ufficio stampa comune di latiano)

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi