Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 19 luglio 2014

Anche il turismo religioso alla "Notte senza ombre"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Comunicato stampa

In occasione della Notte senza ombre del 19 luglio 2014 a Latiano, anche l’Agenzia Ulisse nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, contribuirà a dare luce alla cultura locale presentando parte del progetto dal titolo Il Turismo Religioso in Puglia.
Lo scopo delle Volontarie, è quello di promuovere parte dell’itinerario turistico- religioso su cui stanno lavorando. Partendo dalla casa del Beato Bartolo Longo fino alla chiesa del SS. Rosario, le due ragazze hanno intrecciato i percorsi per dare vita ad un momento culturale capace di sintetizzare l’importanza delle due figure per l’intera comunità, il Beato e la Madonna. Inoltre come prolungamento di tale percorso, si è scelto di valorizzare la bellezza della Chiesa dell’Immacolata, piccola bomboniera di piazza Umberto I.
A far da cornice agli itinerari, in via S. Margherita, oltre all’apertura della casa del Beato e della chiesa del SS. Rosario, anche quella della Torre del Solise, del Museo della Ceramica e infine una degustazione di vini locali.
La partecipazione alla manifestazione Notte senza ombre sarà occasione per portare a conoscenza della cittadinanza e dei visitatori il sapere nascosto di una cultura locale a volte trascurata.
Le volontarie
Marina Menga, Valeria Vacca".

-----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi