Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 28 luglio 2014

Alla "Notte dei Messapi" le volontarie dell'Agenzia Ulisse

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Comunicato stampa

La Manifestazione Notte dei Messapi che si terrà il 1 Agosto 2014 a Latiano, si propone di valorizzare le attività commerciali di via Francavilla, via Oria e via Torre, accostando la cultura all’economia locale. A tal proposito le Volontarie del Servizio Civile Nazionale, impegnate nel progetto Il Turismo religioso in Puglia, propongono a piccoli e grandi la bellezza e particolarità della Chiesa della Madonna della Greca, sita lungo la via che conduce ad Oria.
A partire dalle ore 19:00 metteranno a disposizione dei bambini un laboratorio didattico - formativo, tramite il quale anche i più piccoli possano conoscere l’arte racchiusa nella chiesetta. Con simpatici indovinelli le ragazze cercheranno di stimolare la fantasia con l’obiettivo di coniugare insieme sapere e divertimento. Dopo questa singolare visita guidata, ci sarà un laboratorio d’arte a tema, con successiva mostra e premiazione degli elaborati.
Infine le Volontarie dell’Agenzia formativa Ulisse, saranno liete di mostrare ai più grandi il loro progetto di Servizio Civile tramite la scoperta di memorie religiose e beni culturali custoditi nella Chiesa della Madonna della Greca.
f.to. Le volontarie
Marina Menga, Valeria Vacca".

-------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi