Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 7 maggio 2014

Il sen. Dario Stefano (Sel) presenta il suo libro presso l'ass. Latiano Futura

Riceviamo e pubblichiamo:

"COMUNICATO STAMPA
Il Sen. Dario Stefano presenta il suo libro “La Decadenza” a Latiano Futura “Cafè Letterario”.




















Giovedì 8 maggio alle ore 19.00, presso la sede dell’Associazione Culturale Latiano Futura “Cafè Letterario”, in via Roma, 52 a Latiano (Br), si terrà l’incontro con il Sen. Dario Stefano che presenterà il suo libro dal titolo “La Decadenza” edito da Manni Editore. A condurre la serata sarà il prof. Marcello Ignone.
Il Sen. Stefano nel libro racconta da una prospettiva privilegiata, in quanto presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari, la vicenda della decadenza di Silvio Berlusconi da Senatore della Repubblica.
Berlusconi viene condannato nell’ambito del processo Mediaset a quattro anni di reclusione e all’interdizione dai pubblici uffici per il reato di frode fiscale. Le Camere si trovano a fare i conti, per la prima volta, con la Legge Severino, nata con il plauso di tutti i partiti per avere un Parlamento “pulito”, che impone l’incandidabilità e la decadenza dei parlamentari con condanne superiori a due anni
Applicare questa norma nell’affaire Berlusconi rischia di trasformarsi da procedura d’ufficio in impresa impossibile.
L’apparato giuridico, mediatico e politico del Cavaliere si mette in moto per provare a contrapporsi alla procedura con richieste di rinvio, ricorsi e istanze per annullare la decisione finale della Giunta e per ottenere la ricusazione dei componenti, fino a minacciare una crisi di governo. Dall’osservatorio privilegiato del palcoscenico più rovente, e con la prospettiva del dietro le quinte, Dario Stefàno, presidente della Giunta, ricostruisce in prima persona e attraverso un’ampia documentazione tutta la vicenda, come in un reportage, svelando i retroscena, gli imprevisti, l’assalto dei media, le pressioni della politica. Fino ad arrivare al 27 novembre 2013, giorno in cui l’Aula vota la decadenza di Berlusconi.
Media Partner con servizi e interviste Idea Radio, partner tecnico Libreria Ubik di Francavilla Fontana.
Idea Radio, 05 maggio 2014".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi