Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 14 gennaio 2014

In distribuzione il nuovo numero di "I Love Brindisi"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"COMUNICATO STAMPA

Da martedì 14 gennaio è in distribuzione “Viaggi”, il nuovo numero del magazine I Love Brindisi, dedicato alle storie di viaggio tra geografie economiche, culturali e sociali.



















Si intitola Viaggi il primo numero del 2014 del magazine I Love Brindisi, in distribuzione gratuita a Brindisi e provincia da martedì 14 gennaio. In questa uscita dedicata alle storie di viaggio, raccontiamo gli spostamenti da e verso Brindisi, attraverso: geografie, economia, cultura, arte,  società e testimonianze.
Si parte dai numeri dell'Aeroporto Papola Casale, uno dei luoghi che in città accoglie ogni anno il passaggio di oltre un milione di persone, piazzandosi al 17esemo posto nella classifica dei quarantaquattro aeroporti italiani. Chi arriva a Brindisi non lo fa solo per diletto o per lavoro. A raccontarlo è la tragica vicenda della Kater I Rades, la motovedetta albanese carica di profughi diretti verso le nostre coste nel 1997, alla ricerca di una vita migliore. Francesco Niccolini riprende le redini di questa storia, dal tragico epilogo alla nascita del Museo della Memoria Migrante fino al racconto simbolico di quel viaggio attraverso una nuova produzione teatrale. Una perla la testimonianza di Amir, un ragazzo di diciassette anni giunto a Brindisi in una casa famiglia dopo aver attraversato il Mediterraneo a bordo di una barchetta di legno.
Di viaggio si parla anche attraverso i servizi di incoming offerti a chi arriva in città. Brindisi, ad oggi è senza un ufficio Iat e con minimi strumenti di accoglienza, delegando il grosso del lavoro al web. Chi offre le risposte necessarie ai turisti? Trip Advisor, blog, siti di informazione e il progetto Brindisi is my destination.
Non mancano i viaggi legati all'arte e alla musica, con una panoramica sulle band locali in tour per l'Italia e l'Europa. Partiamo per il Brasile alla scoperta di esemplari tecniche produttive raccontate attraverso il linguaggio del cibo. Le avventure del surfista, invece, chiudono il nuovo numero di I Love Brindisi con un racconto di “quel tipo di viaggi” che possono sicuramente modificare le prospettive di vita di chi li affronta.
Nelle pagine dell'Agenda (dal 14 gennaio al 5 febbraio) ospitiamo una galleria di scatti selezionati fra i reportage di viaggio della fotoreporter Nancy Motta, da orizzonti lontani a semplici dettagli di vita quotidiana. Tra gli appuntamenti selezionati da I Love Brindisi: teatro, musica, mostre, incontri, degustazioni, libri. Chiude l'Agenda I love zodiaco, pronostici astrali con consigli per il tempo libero a Brindisi e provincia.
Puoi sfogliare o scaricare il nuovo numero di I Love Brindisi (anche per tablet e smartphone) a questo link (http://issuu.com/ilovebrindisi/docs/ilovebrindisi_43_viaggi) oppure ritirare la tua copia cartacea in uno dei punti di distribuzione a Brindisi e provincia.
Ogni giorno, news e novità sugli eventi in programma anche sul sito www.ilovebrindisi.it e sulla pagina fan di I Love Brindisi su Facebook o sul nostro profilo Twitter.
Hanno collaborato: Francesco Ribezzo Piccinin, Maura Cesaria, Antonio Trifirò, Daniele Pomes, Francesco Niccolini, Vincenzo Maggiore, Giovanni Ribezzo Piccinin, Francesco Trinchera, Claudia Corsa, Osiris Masiello, Alessandra Vincenti, Missandra e le associazioni del network I Love Brindisi.
Edito dalla Soc. Coop MadEra (www.maderamedia.com)".

--------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi