Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 7 gennaio 2014

Gli auguri di "Latiano5Stelle"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"E dopo 10 mesi eccoci qua..il 2013 va via!

Un anno pieno di soddisfazioni, emozioni, difficoltà; una serie di eventi che hanno fatto si che il nostro gruppo "latiano5stelle" maturasse pian piano con il trascorrere dei mesi.
In questo lasso di tempo abbiamo combattuto tanto, ci siamo informati e abbiamo informato, abbiamo cercato di stimolare i nostri amministratori locali, portando avanti battaglie che hanno avuto tutte, indirettamente, lo stesso titolo: BENE COMUNE!! Ci siamo mossi sempre per interessi collettivi e mai per fini personali; non vogliamo racimolare voti, il potere affaristico non ci interessa!
In questi 10 mesi di duro e costante lavoro abbiamo vissuto momenti di spensieratezza, di felicità, di coesione, e in alcuni casi anche tristezza; tanta gente si è avvicinata alle nostre idee, alle idee per le quali il movimento5stelle è entrato nelle istituzioni, idee per le quali ogni giorno tanti ragazzi combattono a viso scoperto nelle istituzioni fin troppo corrotte.
Tanta gente si è avvicinata al gruppo, tanti sono scappati via da sè, forse perché ancora poco chiare sono le logiche e i principi su cui si fonda il movimento o forse perché hanno capito in qualche modo che nel nostro gruppo non si possono perseguire ambizioni personali..i leader li lasciamo ai partiti! Chi è rimasto è perché ha accettato l'idea di combattere testardamente per se e per gli altri, perché gli piace sognare e non ha smesso di pensare che qualcosa può ancora realmente cambiare; ogni contributo è fondamentale, ognuno dona quel che può!
Oggi ci siamo immersi nel nuovo anno. Tanto lavoro abbiamo già in cantiere, tanto impegno  ma anche tanta determinazione. Saremo sempre vigili su tutte le attività che interessano la cosa pubblica (appalti, nuove assunzioni pubbliche, bilanci, ecc), che quindi interessano me, ma anche te che stai leggendo! Sappiamo che il nostro lavoro non avvantaggerà nessuno di noi in modo particolare, il nostro obiettivo è che sia utile innanzitutto per la comunità, perché sappiamo che in questo modo sarà anche utile per noi!
Il 2014 inizia con una marcia in più! Siamo in crescita, la gente inizia a seguirci e chi ha le mani in pasta (e non ci riferiamo solo agli amministratori) inizia a vederci come un reale pericolo. Questo ci dà forza e speranza; il cambiamento, anche se lentamente, è già iniziato ma sappiamo anche che non si fermerà solo se ognuno di noi sarà disposto a non farlo fermare!
Tante progetti e proposte, sono già sul nostro tavolo.
A brevissimo istituiremo un tavolo di studio, aperto a tutti, per  un esame della TARES, per poi avanzare proposte e soluzioni per una possibile riduzione della tassa (ogni contributo in materia sarà preziosissimo!).
Tra qualche mese organizzeremo incontri pubblici ai quali presidieranno esperti che informeranno circa le potenzialità, in ambito agricolo e rurale che ha la nostra terra possiede; una terra posta in mezzo a due grandi poli industriali (Brindisi  e Taranto) che oggi mostrano evidenti segni di insostenibilità ambientale e occupazionale. Bisognerà cambiare rotta per evitare che la nostra terra sia ancora violentata per gli interessi di poche famiglie; si dovrà ripartire dalla terrà per recuperare le nostre origini ma anche la vita economica e sociale della nostra comunità!
Tante altri progetti e avvenimenti animeranno il 2014, aspettiamo anche te per aggiungerne altri!
Concludendo, il gruppo latiano5stelle augura ad ognuno di voi un 2014 all'insegna del cambiamento, della speranza e ricco di salute, gioie e soddisfazioni!
Sinceri Auguri dal gruppo Latiano5stelle".

------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi