Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 12 agosto 2013

"Ciao don Salvatò". Morto l'ex sindaco D'Ippolito, il ricordo di Papadia

Si sono svolte ieri pomeriggio presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, le esequie di Salvatore d'Ippolito, già sindaco di Latiano per due mandati consecutivi (dal 1994 al 2002). Ecco il commosso ricordo di un suo assessore, Francesco Papadia.

Riceviamo e pubblichiamo:

"Nel 1994 ero un ragazzo ventottenne che da poco aveva terminato l'universita'. Avevo dentro di me tanta voglia e passione di impegnarmi in politica. Credevo con tutte le mie forze nel cambiamento, nella buona amministrazione, nei buoni frutti che possono nascere dal grande e costante impegno al servizio della collettivita'. Questo crogiuolo di passioni, ambizioni, valori morali e politici in quel momento aveva solo un nome: il nuovo schieramento di centrodestra che si formo' con la coalizione di Forza Italia, Alleanza nazionale e CCD. Mi impegnati a fondo nei mesi precedenti alle elezioni per essere nominato referente del CCD. Cosi' potei presentarmi a don Salvatore, il capo indiscusso e carismatico di Alleanza Nazionale di Latiano. Gli dissi: Don Salvato' noi vorremmo fare una lista per appoggiare la sua candidatura a Sindaco. Non si parlo' d'altro. Da allora ho imparato a stimare e rispettare un personaggio politico di razza: pragmatico, chiaro' dietto, efficiente, rispettoso di amici e avversari. Il suo obiettivo era semplice: fare le cose il meglio possibile, essere imparziale, dire sempre la verita', non approfittare mai della sua posizione. Don Salvatore mi ha dato fiducia tenendomi al suo fianco e affidandomi per tanti anni assessorati di grande responsabilita'. E' stato uno dei pochi, pochissimi politici che mi ha trasmesso tanto dal punto di vista umano e morale, prima che politico. Grazie Don Salvatore per tutto cio' che hai fatto per me, per la tua fiducia e per la tua stima. Oggi che sei passato a miglior vita, muore qualcosa anche denaro di me, forse quel sogno che so di aver potuto realizzare solo una volta insieme a te. Ciao don Salvatore, maestro di vita e di politica.                              
F.to: Francesco Papadia, Assessore con Salvatore d'Ippolito dal 1994 al 1998".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi