La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
mercoledì 27 marzo 2013
Un cittadino indignato per la "prenotazione tavoli" in occasione della Passione
Riceviamo e pubblichiamo:
"Questa sera a Latiano è stata organizzata in piazza Umberto I la rappresentazione sacra della Passione di cristo.
Ovviamente non si tratta di uno spettacolo teatrale qualsiasi, ma di un importante strumento per rinnovare la memoria della essenza più profonda della cristianità e del messaggio religioso e morale che rappresenta da millenni e da millenni guida i nostri popoli.
Nel pomeriggio sono passato dalla piazza ed ho notato in bella mostra un cartello che recava la seguente scritta: "Passione - start ore 20- Per prenotazione tavolini tel...).
(Allego foto del cartello).
A me pare che la rappresentazione sacra della Passione di Gesù non sia una dlle migliori occasioni per prendere un tavolino e gustrasi lo spettacolo sorseggiando una birra ed addentando un panino piuttosto che una pizza o una porzione di patatine.
E' indubbio che l'esercente ha avuto davvero cattivo gusto, così come è anche vero che l'ente locale ha dimostrato una tale laicità nell'omesso controllo, da risultare certamente in contrasto con i sentimenti di rispetto e devozione cristiana che i cittadini latianesi serbano nei loro cuori.
Mi farebbe piacere aprire un dibattito su tutto ciò, che in fondo, non è altro che lo specchio di questa squallida era che da qualche decennio si è aperta al nostro orizzonte.
F.to: Francesco Papadia".
SIAMO CHIARAMENTE DISPONIBILI AD OSPITARE L'EVENTUALE REPLICA DELL'AUTORE DEL CARTELLO, O DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
--------------------------
LA VOCE DI LATIANO, il blog dei latianesi