Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 20 febbraio 2013

Ecopacifisti: la "produttività" del nostro consiglio comunale


Riceviamo e pubblichiamo: 

“PRODUTTIVITA’” DEL NOSTRO  CONSIGLIO COMUNALE
Se si dovesse misurare la produttività del Consiglio Comunale di Latiano con gli atti che produce e con il dibattito che gli stessi creano, potremmo tranquillamente affermare, con dati alla mano, che il risultato è più sconfortante del P.I.L. prodotto attualmente in Italia .
E’stato  manifestamente emblematico il Consiglio Comunale  del 18 febbraio u.s. :su 9 punti posti all’o.d.g. (se escludiamo le comunicazioni del Sindaco e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti) ben 5 sono stati rinviati perché mancanti della sufficiente documentazione perché il Consiglio potesse discuterli e deliberare o perché la maggioranza non aveva una propria proposta da porre al vaglio dell’assise cittadina (vedi adeguamento delle tariffe degli oneri di urbanizzazione e regolamento sul sistema dei controlli interni che non hanno visto nemmeno il passaggio nelle competenti commissioni consiliari). L’unico punto approvato è stato lo schema di convenzione per l’affidamento dei campi da tennis comunali ( scaduta già nel gennaio del 2012) presentato così come scaricato da internet senza nemmeno l’inserimento dell’oggetto specifico! Per il resto si è approvata la sostituzione del componente la commissione Bilancio nominando il dott. Giuliano al posto del dimissionario consigliere Giuseppe Vitale e la nomina del revisore dei conti dell’Azienda Speciale “Caterina Scazzeri”. Quest’ultimo punto l’opposizione ha  chiesto che lo si potesse discutere contestualmente all’approvazione del conto consuntivo del 2011 e 2012 della stessa azienda.  Invece la discussione sul conto consuntivo del “Caterina Scazzeri” non la si è potuta  affrontare in quanto, nonostante i ripetuti rinvii,  questa Amministrazione ancora una volta non è stata  in grado di portare in Consiglio Comunale , ciò che avrebbe dovuto presentare  un anno fa così come  dispone lo Statuto dell’Azienda Speciale! Se poi si aggiunge il fatto che i problemi  e le richieste che solleva l’opposizione hanno quasi sempre come unico interlocutore il Presidente del Consiglio Comunale ( che dimentica spesso quale è ruolo a lui assegnato dallo Statuto Comunale) e che nessuna voce, in nessuna direzione, si leva da parte dei consiglieri di maggioranza, il quadro diventa veramente desolante!
Se, come ci è stato detto, è questa la nuova energia che avrebbe dovuto infondere il tanto sbandierato azzeramento avvenuto due mesi fa, non c’è da stare molto allegri per il futuro di Latiano. Intanto i problemi della nostra cittadina possono attendere perché qualcuno, in questi giorni, pensa che, probabilmente, le elezioni politiche del 24 e 25 di febbraio possano far emergere il forestiero Robin Hood che ci li risolverà magicamente!
F.to: Il coordinamento degli ECOPACIFISTI".

----------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi