Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 5 giugno 2012

Un lettore chiede aiuto in merito alle tariffe Tarsu

Riceviamo e pubblichiamo:

"TARIFFE TARSU 2012
In questi giorni siamo tutti presi dalle tasse da pagare e, tanto per verificare il concetto d’uguaglianza e di equità, ho tentato di confrontare le tariffe applicate nei comuni dell’ATO BR2 per la raccolta dei rifiuti solidi urbani per poi pubblicare l’indagine su “Midiesis.it”.
Mi sembrava una cosa facile trovare queste tariffe, ma non avevo fatto i conti con la farraginosa burocrazia dei comuni italiani; ho fatto un lungo giro nei vari siti istituzionali e …mi sono perso!
Nella sezione Tributi/Finanze non si trovano mai queste benedette tabelle ed alcune sono riferite ad anni precedenti; pochi pubblicano i regolamenti.
Allora ho cercato di trovare le deliberazioni con le quali le Giunte Municipali avrebbero dovuto approvare le nuove tabelle per il 2012, altra delusione! Con questo sistema della pubblicazione, sul sito on line dell’albo pretorio, solo per il tempo strettamente previsto dalla legge, questi atti sono del tutto scomparsi e pochissimi comuni hanno il buon senso di rendere permanentemente visibili gli atti amministrativi, alla faccia della trasparenza!
Quindi ho contattato telefonicamente i vari responsabili del servizio tributi ed ho solo raccolto la gentilezza degli interlocutori che mi hanno confermato le carenze dell’aggiornamento dei siti istituzionali.
Preso dalla sconforto, prima di lasciar perdere questa mia indagine, tento di avvalermi della collaborazione di tutti voi per poter arrivare a conoscere le tariffe Tarsu 2012 per i comuni dell’ATO Br 2.
Chiedo se è possibile pubblicare sui vostri  blog le tabelle relative ai propri comuni. Grazie!
San Michele Salentino, 4 giugno 2012
F.to: Edmondo Bellanova".

CI SIAMO FATTI PORTAVOCE DI TALE RICHIESTA. 
ATTENDIAMO CON FIDUCIA UNA RISPOSTA DA QUALCHE AMMINISTRATORE DI BUONA VOLONTA'.

-----------------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it