Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 5 giugno 2012

Al via la terza edizione del memorial "Graziano Zizzi"

Riceviamo e pubblichiamo:

"Al via la terza edizione del “ Memorial Graziano Zizzi ”
Dopo il grande successo riscosso nelle prime due edizioni, si rinnova l’appuntamento con la kermesse cestistica il 3° Memorial Graziano Zizzi di spessore regionale organizzata dall’ASD Solise Pallacanestro Latiano con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, Assessorato allo Sport di LATIANO, patrocinata dalla Regione Puglia, Ente Provincia Brindisi, CONI, AVIS e ACLI.  La manifestazione ha lo scopo di valorizzare e mettere in risalto l’attività giovanile, nel ricordo di Graziano ZIZZI, attraverso lo sport che amava di più e che faceva della correttezza, lealtà, combattività e sportività le note principali della sua vita.  Alla manifestazione, che si terrà dall’8 al 10 di Giugno presso i campi della “La Casina - Park” hanno aderito 10 società che fanno del settore giovanile il proprio fiore all'occhiello: New Virtus Mesagne, I Campioni di domani di Ceglie Messapica, Aurora Brindisi, Mens Sana MEG Service  Mesagne,  ASD Nuova Virtus Molfetta, CMB Nuova Matteotti Corato, ASD Pallac.Junior Basket Brindisi, I Delfini Monopoli, Scuola Basket Martinese Martina F. e naturalmente la società ospitante Solise Pallacanestro  Latiano con la partecipazione di circa 120 ragazzi nati nel 2000-2001, categoria Esordienti.  Società, queste, con scuole cestistiche differenti che metteranno in campo tutto l'entusiasmo di giovani atleti con doti e caratteristiche tecniche già di primo piano.  Il Torneo autorizzato dalla FIP del Comitato Regionale Puglia diretto da miniarbitri federali appartenenti alla CIA di Brindisi e con la presenza di un commissario federale. Farà da contorno alla parte agonistica del torneo la partita delle “Gazzelle” gara tra le bambine del Solise Latiano e di Bozzano Brindisi, che si disputerà domenica 10 giugno prima della finalissima. Inoltre tutte le squadre partecipanti hanno voluto ornare la manifestazione partecipando alla sfilata che sarà accompagnata dalle note della banda musicale e dal folclorismo delle Majorettes della scuola media M. Materdona di Mesagne diretta dal Prof. Carlo Pezzolla e l’esibizione del gruppo Zenkaratedo.                        
A dare il via alla sfilata, che si terrà sabato 9 giugno alle ore 18,00,  ci penserà   la campionessa d’Italia del Cras Basket Taranto, Valentina Siccardi, sempre sensibile e disponibile nelle occasioni, che aprirà il corteo sfilando con i bambini del settore minibasket della Solise Latiano  per le vie cittadine di Latiano. Il punto di arrivo sarà la centralissima Piazza Umberto I, dove le squadre saranno accolte e presentate alle autorità ecclesiastiche, politiche e sportive.Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della società latianese Enzo Mininno. “ Il Memorial è una dimostrazione di affetto, fortemente sentito dagli organizzatori, grazie all’impegno e al buon lavoro profuso di tanti volontari e i dirigenti della società  che con questo torneo  intendono ricordare la figura umana e morale dell’amico Graziano, scomparso prematuramente. Inoltre, ha proseguito Mininno, sento  il dovere  di ringraziare  l’Amministrazione Comunale tutta che ancora una volta si é impegnata al ns. fianco  contribuendo alla buona riuscita dell’evento stesso.”   
                                        
---------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it