Riceviamo e pubblichiamo:
"LETTERA APERTA
SIAMO ARRIVATI ALLA FARSA
Il giorno 11.05.2012 si è riunito finalmente il Consiglio Comunale per discutere, dopo una serie di rinvii, l’ordine del giorno delle opposizioni che chiedevano “ la revoca della nomina dei tre tecnici a suo tempo nominati dalla Amministrazione il cui costo grava pesantemente sulle casse comunali”.
Le opposizioni dopo una serie di schermaglie tecniche, siccome la maggioranza contava solo su nove consiglieri perché qualcuno aveva il………mal di pancia, decideva di abbandonare l’aula facendo così mancare il numero legale motivo questo per lo scioglimento del consiglio comunale.
E’ lecito chiedersi a questo punto: veramente le opposizioni volevano la revoca della delibera dei tre tecnici che da più di due anni vengono pagati con i fondi di bilancio?
Se veramente era questo il loro obbiettivo allora hanno sbagliato completamente tattica. Sarebbe stato meglio rimanere in aula e votare la revoca della delibera dei tre tecnici. Infatti sarebbe passata la revoca indipendentemente dalla posizione che avrebbe preso qualche consigliere della maggioranza. Invece così non sono esplose le contraddizioni e i mal di…….. pancia che sull’argomento pare vi fossero all’interno della maggioranza e il tutto è rinviato al prossimo consiglio comunale. Intanto tutto langue nel completo abbandono: il palazzetto dello sport non si sa quando vedrà la fine perché si ricomincia dopo due anni tutto dall’inizio con l’aggravio di spese,l’ampliamento del cimitero è morto,l’ampliamento della zona industriale è solo nella mente di pochi,le strade sono nel completo abbandono,i servizi sociali sono ormai fermi da anni, l’urbanistica infine è movimentata da giochi poco chiari.
Però l’Amministrazione nonostante ciò aumenta il costo della refezione scolastica e del trasporto scolastico e si dice che quasi sicuramente aumenterà la tassa della spazzatura.
IN questo momento di crisi invece di eliminare le spese superflue l’Amministrazione Comunale bandisce un concorso per la nomina di un altro tecnico perché intende costituire l’ OIVP ( ORGANISMO INDIPENDENTE DI VIGILANZA DELLE PERFORMANCE). Cosa questa che non condividiamo sia nel merito che nel metodo. Per quanto riguarda il merito infatti si sarebbe potuto fare a meno almeno per quest’anno di bandire questo concorso e trovare invece altre forme meno onerose per il Comune. Per quanto riguarda il metodo giudichiamo non opportuno che debba essere il Sindaco ad esaminare i concorrenti mediante un colloquio cosa questa anacronistica ed assolutamente antidemocratica che ricorda tempi ormai remoti quando era solo il potestà a fare tutto. Compito del Sindaco è dare l’indirizzo politico e non fare l’esaminatore. Come se non bastasse pare (spero che non sia vero) che a breve sarà nominato un tecnico responsabile dei lavori pubblici essendo stato defenestrato dall’incarico suddetto il funzionario comunale Architetto MURI, sloggiato finanche dalla sua stanza (non si conoscono le ragioni). Altre spese quindi per l’Amministrazione e altro schiaffo ai dipendenti comunali che non avendo secondo L’Amministrazione le professionalità necessarie ricorre a figure esterne .
Se non siamo alla farsa poco ci manca. L’unica speranza è che i consiglieri comunali che hanno a cuore le sorti del nostro comune abbiano finalmente uno scatto di orgoglio e pongano fine alle spese allegre.
Latiano,lì 14.05.2012
F.to: VITTORIO MADAMA".
-------------------
COMUNICATI E INTERVENTI: latiano.splinder@libero.it
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.