Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 24 marzo 2012

Nuova "lettera aperta" di Vittorio Madama

Riceviamo e pubblichiamo il seguente intervento a firma dell'ex sindaco Vittorio Madama:

"LETTERA APERTA
Si sono tenuti due consigli comunali e si può dire, senza ombra di dubbio, che la Giunta Municipale non gode ottima salute. Infatti il neo eletto consigliere comunale Nino Calcagno, appena insediato, ha fatto presente che deciderà sui singoli provvedimenti volta per volta poichè non fa parte della maggioranza e ha fatto presente inoltre che è contrario allo staff che il sindaco a suo tempo nominò non ravvisandone sia la necessità e sia il suo costo non compatibile con le finanze del comune.
Come se non bastasse il capo gruppo del SEL DELLI FIORI portava a conoscenza del Sindaco e dei consiglieri comunali che il neo assessore Felice Cariolo, subentrato all'ingegnere DISTANTE dimissionario, rappresentava solo se stesso non essendo stato designato dal Partito e che per avere il Sindaco compiuto una operazione assolutamente non condivisa aveva da esprimere peraltro serie critiche sul suo operato.
Secondo me dire che il capo gruppo del SEL  non fa più parte della maggioranza non ci si sbaglia. Sicuramente nel prossimo consiglio comunale assisteremo a qualche colpo di scena allorquando si tratterà il punto all'ordine del giorno che riguarda una mozione presentata dall'opposizione che chiede " LA REVOCA DEGLI INCARICHI AL PERSONALE ESTERNO CHE COMPONE LO STAFF DEL SINDACO"  il cui costo si aggira su 7.500 EURO AL MESE  Ed il documento continua affermando che lo staff::
" RAPPRESENTA SOLO UN INUTILE E QUANTO MAI ECCESSIVO COSTO PER I CITTADINI LATIANESI in considerazione del fatto che "LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL COMUNE FATTA DI RISTRETTEZZE,TAGLI E DI AUMENTI DI IMPOSTE PER I CITTADINI SI PONE IN NETTA CONTRADDIZIONE CON LO SPERPERO DI RISORSE PUBBLICHE NECESSARIE PER IL MANTENIMENTO DELL'ANZIDETTO STAFF". Questa in sintesi la mozione presentata dallla minoranza sulla quale credo che la stessa chiederà un voto.
A questo punto come si comporterà la maggioranza? Pare che all'interno della stessa ci siano molti mal di pancia a causa del fatto che parecchi consiglieri comunali non condividono più oggi dopo due anni l'utilità dello staff. In questa  precaria situazione la Giunta langue nel completo immobilismo: il PUG che dovrebbe servire per rilanciare l'edilizia è fermo, l'ampliamento del cimitero comunale è morto, la nuova zona artigianale è in mano alla magistratura , per qualche concorso pubblico non si nomina il vincitore perchè pare che sia stato sbagliato il bando, Potrei continuare sui fallimenti di questa Amministrazione ma mi  fermo qui! Avevo in una mia precedente lettera aperta suggerito che sarebbe stato più opportuno fare una verifica a tutto campo per poi ripartire con tre o quattro punti che qualificassero l'azione amministrativa. Così non è stato; si è preferito vivacchiare facendo incancrenire la situazione dalla quale uscirne sarà molto difficile.
Cordiali saluti, Vittorio Madama".

-----------------
COMUNICATI STAMPA: latiano.splinder@libero.it