Riceviamo e pubblichiamo:
"Note e parole in movimento negli studi di Idea Radio che, giovedì 15 marzo, accolgono la suadente voce di Giulia Ananìa, classe ‘84. Reduce dalla partecipazione a Sanremo 2012, la giovane cantautrice romana racconterà ai microfoni dell’emittente brindisina la sua arte. A guidare i giochi l’eclettico Jossie Donatiello conduttore della trasmissione radiofonica “Live” in cui Giulia Ananìa sarà ospite giovedì pomeriggio.
Una ricerca artistica, un percorso nelle parole, poesie in note sono le sue canzoni che portano il marchio di una passione e una cultura che si ispira a Gabriella Ferri, alla musica popolare, al punk '77 e alla scena new folk indipendente internazionale. Realtà musicali che si scontrano e incontrano nelle melodie che Giulia compone.
Nel 2005 pubblica il libro di poesia "Nessuno Bussa" (Zone ed. - Premio Camaiore 2006) e nel 2007 realizza oltre 300 concerti in tutta Italia. Tra il 2008 e il 2009 realizza tre tour tra Francia e Spagna suonando anche per la prestigiosa rete televisiva "France 3".
Negli anni ha diviso il palco e collaborato con artisti del calibro di: Ascanio Celestini, Antonio Rezza, Niccolò Fabi, Stefano di Battista, Kaki King, 24 Grana. Nel 2008 realizza la colonna sonora dello spettacolo teatrale "Lampedusa" e con il brano "Il nuotatore" è finalista al Premio Fabrizio De Andrè e diventa la sigla del programma "Punto e a capo" di Radio Rai 2. Dal 2010 collabora alla scrittura delle colonne sonore per i film "Oggetti smarriti" e "Come trovare l'uomo sbagliato al momento giusto" e sonorizza diversi cortometraggi. Nel 2010 firma il contratto di esclusiva editoriale con Warner Chappell e inizia il suo percorso da autrice, nascono così importanti collaborazioni con alcuni dei più prestigiosi autori italiani. Con Luca Angelosanti e Francesco Morettini scrive la hit "Tra passione e lacrime" singolo estratto da "Sarò Libera" (Universal 2011 - Disco d'oro) di Emma".
---------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it
La "Voce di Latiano", il blog che racconta Latiano. Notizie, cronaca, politica, sport, cultura, teatro, concerti, eventi, news e comunicati stampa dalla città di Latiano (Brindisi).
Come contattarci:
L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.
I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.