Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 6 marzo 2012

Ada Spina presidente del CdA dell'Azienda Speciale Scazzeri

Riceviamo e pubblichiamo:

"Comunicato Stampa
Con la nomina di Ada Spina a presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale dell’Istituto Scazzeri, fatta nei giorni scorsi dal Sindaco Antonio De Giorgi, si apre una nuova fase nella gestione e per lo sviluppo delle attività della struttura.
Ada Spina, da tutti conosciuta per il suo impegno politico e sociale, ha acquisito nel corso degli anni notevoli competenze per aver esercitato, come assessore sia a Latiano che nell’Amministrazione Provinciale, un ruolo di direzione delle Politiche Sociali. Saranno, pertanto, importanti la sua esperienza e le sue capacità per costruire, insieme a tutto il Consiglio di Amministrazione e al Direttore, un nuovo modo di fare accoglienza e solidarietà nell’ambito della RSSA dell’Istituto Scazzeri. Nei prossimi giorni sarà nominato il Direttore Sanitario e sarà assunto il personale necessario per l’assistenza agli ospiti, nel frattempo è stata avviata la mensa all’interno della struttura e si sta provvedendo a mettere in funzione il servizio lavanderia.
Intanto, possiamo con soddisfazione dare notizia a tutti i cittadini che l’Amministrazione Comunale ha provveduto, dopo le procedure di rito, ad aggiudicare la gara di appalto per i lavori di recupero e di ampliamento della struttura. Pertanto, entro il 23 aprile p.v.,  sarà sottoscritto il contratto con la ditta appaltatrice per l’avvio dei lavori.  Si tratta di lavori di adeguamento degli impianti elettrico e antincendio, di climatizzazione e idrico fognante e dei lavori di recupero e ampliamento della vecchia ala adibita al ricovero degli anziani. Per la realizzazione delle opere sono stati stanziati finanziamenti per un ammontare complessivo di un milione di euro, rivenienti rispettivamente: 730.000,00 da fondi FESR Puglia e 270.000,00 da fondi comunali mediante mutuo con la Cassa DD.PP.
Come si vede, dopo l’istituzione dell’Azienda Speciale, sono state accelerate le procedure per rimettere a nuovo una struttura che, dopo un passato considerevole, era caduta nella precarietà e nella solitudine. L’Amministrazione Comunale, con in testa il Sindaco Antonio De Giorgi, ha caparbiamente voluto affrontare e risolvere un problema sociale e umano per favorire al meglio l’accoglienza e l’ospitalità degli anziani soli e bisognevoli di cure e assistenza. Oggi, possiamo affermare che la RSSA di Latiano, gestita dall’Azienda Speciale, con la realizzazione delle opere che garantiranno 36 nuovi posti letti, nuova occupazione e la istituzione di un Centro Diurno, sarà riferimento importante, grazie all’impegno dell’ Amministrazione Comunale, per tutta la Comunità latianese.
F.to: Dott. Antonio De Giorgi".

---------------------
COMUNICATI STAMPA ALL'INDIRIZZO: latiano.splinder@libero.it