Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 13 maggio 2025

Dog Park in stato di abbandono: intervento dell'ex consigliere Andrea Deserto

Riceviamo e pubblichiamo: 

"Le promesse dell’amministrazione sono solo parole vuote! 

L'abbandono del Dog Park


Era il lontano 23/12/2022 quando la giunta comunale con delibera n.206 approvava il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un dog park a servizio della nostra comunità; il lontano 15 giugno 2024 quando il Sindaco, attraverso la propria pagina facebook annunciava l’inizio dei lavori per il dog park "in trepida attesa di godere della libertà e della sicurezza del luogo"; il lontano 13/12/2024 quando con determina n.1177 veniva liquidata l’azienda esecutrice dei lavori. 

Oggi mi chiedo: ma è davvero questo lo spazio pensato per i nostri amici a quattro zampe? Con due paletti di recinzione l’opera è completa? Tra l’altro in stato di abbandono, nel degrado più totale come si evince dalle foto. 

Credo che il dog park sia la fotografia reale di quello che è stata questa amministrazione, di cui mi pento amaramente di aver fatto parte; una giunta senza idee concrete e senza conclusioni ma solo pronta a decantare opere pubbliche che non vedono mai la fine; la nostra comunità continua a subirne inefficienza ed incapacità ed ogni promessa continua ad essere disattesa. 

Cari cittadini, il dog park, un progetto semplice da realizzare, testimonia il fallimento del secondo mandato del sindaco in carica. La famosa frase tanto utilizzata in campagna elettore "quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono strade, altri mulini a vento" non ha sortito alcun effetto, anzi... forse è arrivata davvero l’ora che per il bene di Latiano, il vento cambi. 

f.to Andrea Deserto". 


---------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2001