Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 14 settembre 2024

Settimana europea della mobilità: numerose le iniziative previste a Latiano

In occasione della "Settimana europea della mobilità" (https://www.mase.gov.it/pagina/settimana-europea-della-mobilita-2024), ossia la campagna di sensibilizzazione più importante della Commissione europea sulla mobilità urbana sostenibile, per promuovere il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto pulite e intelligenti, anche a Latiano ci saranno numerosi eventi, organizzati a cura dell'Assessorato alla Mobilità sostenibile, Ambiente e Istruzione. 

17 Settembre 2024: La Polizia Municipale a Scuola, presso l'Istituto Comprensivo di Latiano (il primo di 4 incontri informativi sulle regole della strada per i ciclisti). 

18 Settembre 2024: PIEDIBUS: incontro di comunità. Mercoledì 18 settembre si terrà un incontro informativo sul nuovo percorso del Piedibus, presso la Scuola Primaria, plesso Bartolo Longo, alle ore 17.45. Quest'anno parte il Piedibus, andata e ritorno, per il 𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗕𝗮𝗿𝘁𝗼𝗹𝗼 𝗟𝗼𝗻𝗴𝗼. Durante l'incontro saranno spiegati i mille vantaggi del Piedibus: salute, nuovi amici, sicurezza, scoperte, rispetto dell'ambiente e delle regole. Sarà inoltre presentato il percorso con capolinea e fermate, individuato dalla Polizia Municipale, le famiglie e le associazioni interessate a prendere parte al servizio, potranno proporre altre fermate e altri percorsi. Sarà descritta l'esperienza fatta 2 anni fa, con le Associazioni ASD Atletica Latiano e ASD Olimpo Latiano, con il Piedibus in servizio per la Scuola Filippo Errico. Le associazioni, i cittadini, le famiglie sono invitati a partecipare. La presenza di nonne e nonni sarà particolarmente apprezzata. 

19 Settembre 2024: CicloNotturna "I Messapi", con raduno in Piazza Umberto I alle ore 17,30. Ciclopasseggiata di 12 chilometri alla scoperta dei resti della Torre Messapica situata nella Masseria Asciulo, con la partecipazione della Federazione Ciclistica Italiana. Apericena incluso, rientro in notturna (ore 21). 

20 Settembre 2024: Presentazione del libro "La lumachina Gigia" di Sara Le Noci, presso il Centro Polifunzionale, sull'importanza e il valore della lentezza. (La Voce di Latiano).

----------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet