Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 27 giugno 2024

“Libro Sospeso”: un’iniziativa di solidarietà per donare libri all’asilo di Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo

Riceviamo e pubblichiamo:


"E' in corso in questi giorni a Latiano un'importante evento di solidarietà. Si chiama "Libro sospeso" e prende spunto dal famoso "caffè sospeso" nato a Napoli. 

Al bar che offrono i caffè si sostituisce, in questo caso, il centro benessere Hera di Valentina D’errico e al posto del caffè si donano LIBRI.

L'iniziativa è avviata dalla consulente della Casa Editrice Gaby Books: Valeria Stano, che svolge attività nelle scuole, negli asili, ma anche presso esercizi commerciali e in collaborazioni con associazioni no profit.

Nel caso specifico questa iniziativa consiste nella raccolta fondi per poter acquistare dei libri della Casa Editrice Gaby da donare direttamente all'Asilo Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e al reparto pediatrico dell'ospedale. 

Partecipare è semplice, basterà recarsi presso il centro Hera sito in via Lecce n.2 a Latiano e lasciare nell'apposita cassettina un piccolo contributo. Tutto il ricavato servirà a portare dei libri/gioco ai più piccoli in questo momento in difficoltà.

Un ringraziamento speciale per tutto questo a Valentina D'errico per aver aperto le porte del suo centro ad un'iniziativa così importante e un ringraziamento ad ogni cittadino che vorrà sostenere questa splendida gara di solidarietà. Insieme possiamo fare tanto".


-----------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, su internet