Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 5 febbraio 2024

FdI al fianco degli operatori ecologici, ipotizzando una “violazione dei diritti del lavoratore”

Il Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia, indirizza la seguente richiesta di chiarimenti al Segretario comunale di Latiano, al Presidente dell’ARO Br1 Ovest e al Sindaco di Latiano, riguardo la raccolta dei rifiuti nel comune di Latiano: 


“Richiesta di chiarimenti. 


Da qualche anno a questa parte, nel Comune di Latiano, la raccolta dei rifiuti avviene utilizzando un solo operatore posto sul retro dei camion compattatori. 

Peggio avviene con gli ape car, dove il medesimo operatore oltre a condurre l’automezzo deve anche provvedere alla raccolta. 

Tale decisione presa, comporta a nostro avviso, una grossa violazione dei diritti del lavoratore in quanto devono ottemperare ad una mole di lavoro di gran lunga superiore a quella disciplinata dal relativo contratto collettivo. 

Pertanto, chiediamo all’ARO di competenza e al Sindaco della Città di Latiano di conoscere a stretto giro quali sono state le motivazioni che hanno determinato questa modifica, posto che nei restanti comuni facenti parte del medesimo ARO BR 1 tutto è rimasto invariato. 

Siamo certi, quanto fiduciosi, che la nostra richiesta verrà presa in considerazione. 

f.to Il Coordinamento Cittadino FDI Latiano". 


-----------------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet