Riceviamo e pubblichiamo:
"UN ALTRO ANNO È PASSATO INVANO, UN ALTRO ANNO SENZA CAMPO SPORTIVO COMUNALE A LATIANO.La nostra Città attende, da più di 4 lunghi anni oramai, la fine dei lavori al Campo sportivo di Via Torre santa Susanna, il glorioso campo su cui si sono consumate battaglie sportive memorabili e su cui sono state scritte pagine Indelebili del calcio latianese.
Fin dagli anni '60 uno dei simboli sportivi più importanti per la nostra comunità.
Questi lavori pubblici interminabili e oramai comici , lo ricordiamo, li stiamo pagando NOI contribuenti e cittadini, perché appaltati per mezzo di un MUTUO acceso presso Cassa Depositi e Prestiti dello Stato.
Un mutuo di centinaia di migliaia di euro, tantissimi soldi pubblici.
Un mutuo per il quale paghiamo interessi giorno dopo giorno. Da oltre 4 anni oramai.
I cittadini devono sapere che quello stanziamento iniziale di centinaia di migliaia di Euro NON bastò all'epoca, tanto che la Giunta comunale ha dovuto impegnare nel tempo e a più step ulteriori DECINE DI MIGLIAIA DI EURO del bilancio dell'ente Comune per ulteriori lavori di adeguamento.
Nemmeno questi sono bastati.
Molti altri infatti dovra' ancora trovarne per cercare di portare a termine quella che è, ad oggi, una vera e propria cattedrale nel Deserto, figlia di scelte politiche e amministrative sbagliate e totalmente inopportune, oltre che estremamente gravose per le finanze comunali.
Ad oggi, pertanto, dopo più di 4 anni dall'inizio dei lavori di rifacimento del manto e di adeguamento delle strutture il nostro campo sportivo NON è ancora dotato di tribune in grado di ospitare i tantissimi appassionati e tifosi, non è dotato di spogliatoi a norma, né di tante altre necessità fondamentali per garantire il regolare svolgimento delle gare di campionato, se non A PORTE CHIUSE.
Ebbene, UNO STADIO SENZA TIFOSI E SENZA PUBBLICO NON È UNO STADIO.
LA CITTÀ NON MERITA UNA UMILIAZIONE SIMILE.
LATIANO ha una storia calcistica gloriosa, fondata su successi sportivi indimenticabili; ha una tifoseria tra le più calde e passionali di tutto il panorama calcistico regionale; ha una squadra che sta disputando tra mille difficoltà il campionato di Prima Categoria e che è costretta a giocare da anni prima a campo neutro, poi su un campo di periferia e ora in queste condizioni pietose, fra mille disagi per calciatori e tifosi.
La nostra Città merita parole di verità, merita di sapere come stanno davvero le cose, merita di sapere se e quando i lavori termineranno, se e quando il campo verrà consegnato all'Us Latiano; merita di sapere quanti soldi ancora servono per completare i lavori e come la Giunta comunale sta procedendo in tal senso ,merita di sapere se ci troviamo di fronte all'ennesimo interminabile cantiere aperto e mai chiuso.
Sindaco, Assessore ai lavori pubblici e consigliere comunale con delega allo sport, oltre ad incrociare le dita e a essere INCAPACI DI PREVEDERE DA ANNI E ANNI UN PALAZZETTO DELLO SPORT PER DARE DIGNITÀ A TUTTE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DI LATIANO dovrebbero spiegare al paese perché i lavori sono fermi al campo comunale e perché non si parla più appunto di palazzetto dello sport da anni.
SE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE, I RAGAZZI, LE FAMIGLIE NON HANNO SPAZI IDONEI È COLPA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE HA DESERTIFICATO LO SPORT A LATIANO.
f.to
Movimento politico Latiano Protagonista;
Movimento politico SiAmo Latiano".
------------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: dal 2001 diamo voce ai latianesi, sul web