Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 11 settembre 2023

Presentato il programma de "La Fera", tra cultura, gusto, musica e spettacolo

E' stato presentato questa mattina presso la Sala Flora di Palazzo Imperiali a Latiano il programma de "La Fera 2023", che a Latiano si tiene sin dal 1866 ogni prima domenica di ottobre. Sono intervenuti il sindaco di Latiano Cosimo Maiorano, il vicesindaco Mauro Vitale con delega alle Attività produttive, l'assessore alla Cultura Monica Albano, il presidente della Pro Loco Cosimo Galasso. Anche quest'anno l'Amministrazione comunale di Latiano ha approntato un ricco calendario di eventi "Aspettando la Fera" che anticiperanno e condurranno all'evento clou. Vediamo i primi appuntamenti.

Si parte venerdì 15 settembre alle ore 17,00 con l'inaugurazione della Neviera in Contrada Coltura; un evento organizzato dall'Associazione culturale Franco Argentieri, a conclusione dei lavori dell'intervento di ristrutturazione realizzato con il sostegno del GAL Terra dei Messapi (PSR Puglia 2014/2020, Misura 19 - Sottomisura 19.2, Azione 2 - Intervento 2.3 "Interventi di ristrutturazione di attrattori turistici dello Smart Land TDM". 

Il giorno successivo, sabato 16 settembre, a Palazzo Imperiali l'appuntamento con "Rosso di Fera", a cura dell'associazione Officina delle Idee ed Enoteca Sfizi e Vini, un viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche, con i migliori vini del territorio accostati a specialità tipiche della nostra regione. 

Domenica 17 settembre alle ore 20,00 presso il Polo Museale il "Gran Galà della Fisarmonica", rassegna di fisarmonicisti. 

------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet