Il servizio, come ha spiegato l'assessore Monica Albano, ha avuto il merito di valorizzare l'esercizio fisico quotidiano per la salute di ognuno, divulgare l'educazione alla mobilità sostenibile e l'attenzione all'ambiente riducendo l'inquinamento da gas di scarico, nonchè incentivare l'educazione stradale e la socializzazione tra i pari.
Sono state ringraziate le due associazioni sportive che hanno sposato l'iniziativa, ossia Olimpo e Atletica Latiano, nonchè la Pro Loco e i semplici cittadini che volontariamente hanno svolto il ruolo di accompagnatore insieme ai soci delle due società sportive di atletica.
Il gruppo dei volontari del servizio Piedibus, nella prima edizione, è stato composto da: BELLANOVA CARMELA, CAFORIO MARGHERITA, CAPODIECI ANTONELLA, GALASSO COSIMO, GIOIA ROCCO, BARELLA ISABELLA, MADAGHIELE MARIA, GIOSA MARIA LUCIA, PALMA MARIANNA, MEVOLI MARIA, MIGLIETTA VIVIANA, MORGESE GIUSEPPE, GRASSI PATRIZIA, PALMA PIERO, COLONNA TERESA, MONTANARO GIANFRANCO.
Ad ognuno di loro il ringraziamento per l'apprezzabile disponibilità a svolgere volontariamente il ruolo di accompagnatori del Piedibus.
Nel corso della serata sono stati premiati i bambini che hanno usufruito del servizio.
--------------------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, da 21 anni su internet