Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 9 agosto 2023

Degrado, abbandono e trascuratezza, il PD latianese chiede di “restituire dignità alla città”

Riceviamo e pubblichiamo:

“PD Latiano, RESTITUIAMO DIGNITÀ ALLA NOSTRA CITTÀ.  


È sotto gli occhi di tutti lo stato di degrado in cui versa la nostra amata città. In qualunque angolo del centro o della periferia non possiamo evitare di imbatterci in erbacce, arbusti pericolanti, guano di piccioni e rifiuti.

Da un reportage di foto che tanti cittadini ci hanno inviato, emerge chiara e netta la situazione, il centro e le periferie versano in stato di abbandono e trascuratezza tale da rendere impossibile la fruibilità di marciapiedi anche per una semplice passeggiata. 

A questa drammatica situazione di degrado, si aggiunge la mancanza di igiene pubblica per la presenza cospicua di volatili e del guano da essi prodotto, in alcune zone della

Città, che rappresentano un serio pericolo per la salute delle persone. 

Mentre da una parte i cittadini quotidianamente ci manifestano la loro preoccupazione, dall’altra, sembra che qualcuno, ignaro di tutto ciò, abbia il coraggio di invocare la Santa Patrona "nel far rinascere la forza di promuovere un importante sviluppo culturale, sociale ed economico della nostra città", invitando altresì la comunità a non guardare ai comuni vicini perché nella disponibilità di maggiori risorse; come se, negli ultimi otto anni alla guida della nostra comunità ci fosse stato qualche altro, come se non vi fossero responsabilità nelle scelte politiche e amministrative che hanno portato a questo stato di fatto. 

Quindi, se gli amministratori non sono presenti né tanto meno responsabili di quanto accade nella nostra città, se l’amministrazione Maiorano non ammette il proprio fallimento politico e la disfatta del fantomatico esperimento del "tutti dentro appassionatamente" , scaricando le responsabilità ad una comunità poco collaborativa, una parte di essa gongola, alloca, dispone e sistema. 

Non vi è verso di far terminare “l’occupazione “ politico amministrata del nostro paese, d’altronde una citazione espressa in Consiglio Comunale recita, “io mi candido per vincere, se perdo …mi attrezzo”. 

Lasciamo ai cittadini commenti e conclusioni, sperando che nel frattempo la nostra Latiano non venga affossata in maniera definitiva.

f.to Partito Democratico Latiano”. 


————————————————————————

LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet