Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 23 agosto 2023

Corteo Storico S. Margherita: un chiarimento da parte dell'APS Gruppo Storico e un ringraziamento all'ideatore Cosimo Massaro

"Il 15 luglio scorso il direttivo del APS Gruppo Storico - Città di Latiano - Ente Terzo Settore ha voluto dare un importante riconoscimento ad un nostro concittadino quale primo ideatore del Corteo storico di santa Margherita di Antiochia. È stato riconosciuto pubblicamente Cosimo Massaro  cittadino e persona molto attiva nell'ambito dell'associazionismo latianese, dopo 5 anni di sopraffazione morale non da parte degli attuali organizzatori. Cosimo Massaro inizialmente aveva progettato 3 diversi format dove ognuno di questi  raccontava la storia della santa. Uno di questi format, REGISTRATO  A NORMA DI LEGGE PRESSO la SIAE, prevedeva che gli spettatori fossero parte viva del corteo venendo invitati a seguire fisicamente la rappresentazione con il narratore al seguito, sul percorso ci sarebbero state delle postazioni dove degli attori avrebbero dovuto inscenare alcuni dei momenti salienti della sua vita... per meglio immedesimare e far comprendere la sua storia. Di tutto quanto esposto ci sono prove inconfutabili! Ecco, nella prima edizione è stata messa in scena una copia del suddetto format... Chi quell'anno si è prodigato nella realizzazione del corteo è stato sopraffatto da qualcuno che ha agito in malafede. Il gruppo ci tiene a far conoscere la verità e a prendere le distanze da tali individui. Negli anni il corteo è stato elaborato e personalizzato dal gruppo storico ma ci teniamo a precisare e a ringraziare Cosimo Massaro per il suo iniziale input.

f.to Gruppo Storico città di Latiano". 


--------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet