Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 26 giugno 2023

“Il mio Canto libero”: mercoledì il concerto omaggio a Lucio Battisti

Riceviamo e pubblichiamo: 


“Il mio Canto libero” concerto a Latiano Omaggio a Lucio Battisti 


Quest'anno Lucio Battisti avrebbe compiuto 80 anni, l'Amministrazione comunale di Latiano intende ricordarlo e omaggiarlo attraverso la sua musica, mercoledì 28 giugno a Latiano (Br), ore 19.30 presso il Giardino della Biblioteca - Palazzo Imperiali - Via Attilio Spinelli, con un concerto dal titolo “Il Mio Canto Libero”, organizzato e promosso da Associazione ArmoniE OdV, nell'ambito della IX edizione della rassegna ArmoniE di Primavera, sostenuto dalla Fondazione con il Sud (Bando Volontariato 2022), patrocinato dal Comune di Latiano e dalla Regione Puglia. 

<<Battisti, un classico, ormai patrimonio indiscutibile della cultura italiana capace ancora oggi di emozionare e di restare nei cuori delle persone generazione dopo generazione>> afferma l'Assessore alla Cultura Monica Albano <<deve essere conosciuto anche dai nostri giovani, attraverso occasioni di qualità in cui poter ascoltare artisti, come il trio che ospiteremo, che fanno della ricerca melodica, del ritmo e delle invenzioni musicali una professione>>. 

La presidente dell'Associazione Armonie, Alma Di Gaetano, aggiunge, <<Gli interpreti, attraverso la cura degli arrangiamenti, l'attenta lettura classica degli originali, l'abilità strumentale, l'esperienza maturata in diversi generi musicali, "tessono i fili" delle note cucendo trame musicali dall'impatto sonoro efficace, accattivante e stilisticamente impeccabile>>. 

L'evento, a ingresso libero, prevede l'esecuzione di brani come “Emozioni”, “Ancora tu”, “E penso a te”, “Fiori rosa fiori di pesco” brani eterni che hanno segnato e toccato la vita di ognuno. 

(comunicato stampa dell'Amministrazione comunale di Latiano)


--------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet