Riceviamo e pubblichiamo:
"LETTERA APERTA
L’illusione dell’arroganza del Potere …… amarezza …… rammarico ……
Il comportamento del Presidente del Consiglio, Dr. Gabriele Argentieri, nell’ultimo Consiglio Comunale, non è stato conforme ai compiti istituzionali cui è chiamato ad assolvere in qualità di garante dell’assemblea consiliare.Invero, durante i lavori del Consiglio Comunale, dopo le defezioni di alcuni consiglieri della maggioranza e le dimissioni della dott.ssa Maria Spinelli dalla carica di assessore con lettera inviata al Sindaco e al Presidente nella quale specificava le ragioni di tale decisione – i consiglieri di minoranza – hanno semplicemente chiesto “di conoscere le motivazioni delle dimissioni dell’assessore Spinelli e la composizione dei consiglieri e delle forze politiche che compongono l’attuale maggioranza”.
Il Presidente Dr. Argentieri – INFASTIDITO dalle legittime richieste dei consiglieri di minoranza - ha mostrato un atteggiamento irrispettoso ed inopportuno al ruolo, dando con arroganza la seguente risposta: “SE VOGLIAMO RISPONDIAMO” aggiungendo con baldanza nell’intervento successivo che “l’attuale maggioranza avrà la scriminante (non punibilità) per vincere le prossime consultazioni elettorali”.
Ma vi è di più, il Presidente ha dichiarato – gratuitamente – che solo tre attuali consiglieri – indicandone i nomi - sono degni di parola, definendoli “GIGANTI” politici, quindi, offendendo tutti gli altri quattordici consiglieri comunali (minoranza e maggioranza) trascurando o dimenticando che alcuni di loro sono gli stessi che hanno tradito la volontà espressa dai cittadini.
Di fatto - corteggiando, incensando e beatificando l’esperienza politica dei candidati sindaci a proseguire con la stessa maggioranza in vista delle prossime elezioni - il Presidente ha aperto ufficialmente e personalmente la campagna elettorale.
La cosa più grave che si evince da queste dichiarazioni è quella che il Dr. Argentieri ha abbandonato il ruolo che deve rappresentare in Consiglio Comunale – luogo di massima espressione rappresentativa dei cittadini – dimenticando che le sue funzioni devono ispirarsi ai doveri di IMPARZIALITÀ, intervenendo a difesa dei componenti del Consiglio e dei diritti di tutti i Consiglieri nessuno escluso.
Signor Presidente Dr. Argentieri, stante la presunta scriminante (di non punibilità) invocata dell’esperienza politica dei tre candidati Sindaci, e stante la sua sicurezza e certezza della vittoria alle prossime elezioni dell’attuale maggioranza, formuliamo un “grosso in bocca al lupo” e tanta SERENITÀ!!!! Referenti e cordiali saluti.
f.to Il Comitato Unione Dei Democratici Cristiani e Di Centro – Sezione di Latiano".
----------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet