Riceviamo e pubblichiamo:
"BASTA BALLETTI E ULTIMATUM SULLA PELLE DELLA CITTÀ, SI RITORNI ALLA POLITICA.
Tutti e due gli esponenti politici, così come noi di LATIANO PROTAGONISTA, abbiamo sostenuto alle scorse elezioni amministrative la candidatura a sindaco di CLAUDIO RUGGIERO. Elezioni, è bene ricordarlo, perse nel turno di ballottaggio per SOLI 2 VOTI, grazie al contributo, al sostegno, al consenso di 3839 cittadini latianesi che volevano una svolta politica, un cambiamento amministrativo, un ricambio generazionale e di classe dirigente, un altro sindaco dopo 5 anni di Giunta Maiorano.
Come tutti sappiamo, tutto questo è stato TRADITO con l'ingresso del Consigliere comunale RUGGIERO in maggioranza, assieme agli altri due consiglieri comunali eletti nelle sue liste, in cambio dell'assessorato ai Lavori pubblici.
NOI CI OPPONEMMO IMMEDIATAMENTE A QUELLA DECISIONE POICHÉ LA RITENEVAMO ALLORA, E LA RITENIAMO A MAGGIOR RAGIONE OGGI, UN GIGANTESCO ATTO DI SLEALTÀ VERSO LA VOLONTÀ POPOLARE, UN TRADIMENTO ENORME DEI CITTADINI LATIANESI, UNA MANCANZA DI CORRETTEZZA ASSOLUTA VERSO LA COALIZIONE, LE LISTE ELETTORALI, I CANDIDATI TUTTI.
Oggi per noi è davvero facile dire: QUANTO AVEVAMO RAGIONE!
La nostra coerenza, la nostra lealtà, la nostra correttezza, il nostro rispetto della città, degli elettori, degli amici con noi candidati hanno trionfato di fronte a un anno di AMMINISTRAZIONE DEL "TUTTI DENTRO APPASSIONATAMENTE " che ha ridotto il nostro paese alle condizioni di incuria, di inefficienza, di stallo, di fermo amministrativo che TUTTI i cittadini lamentano quotidianamente.
Un ultimo anno caratterizzato da liti pressoché quotidiane, da veti e controveti, da baruffe continue, da piccolissime e misere lotte di potere, da contrapposizioni spesso violente tra gruppi politici, tra singoli consiglieri comunali, tra consiglieri comunali e assessori.
E TUTTO QUESTO A DANNO, IRREPARABILE, DEL PAESE.
Da settimane si rincorrono le voci di uscite imminenti del Gruppo consiliare di RUGGIERO, in uno stillicidio di ultimatum e penultimatum che sembrano più tentativi disperati di alzare costantemente la posta, piuttosto che strategia politica.
Un tatticismo esasperato dettato dalla consapevolezza di un fallimento politico evidente a tutti, dalla presa di coscienza che TUTTO È STATO CAMBIATO PER NON CAMBIARE NULLA e che sono sempre altri, i soliti noti, a dare le carte.
Se non fosse che parliamo del destino della nostra comunità, se non fosse per il bene incommensurabile che vogliamo alla nostra LATIANO, se non fossero in ballo i problemi, i bisogni, le necessità dei latianesi, diremmo soddisfatti che IL TEMPO È STATO GALANTUOMO, dandoci ragione su tutto.
Diremmo che la COERENZA, in politica così come nella vita, paga sempre, cosi come la LEALTÀ verso una intera comunità di uomini e di donne che ci onora costantemente del proprio consenso.
Ma qui parliamo di LATIANO, la nostra città, e se questa pseudo-maggioranza senza più alcun collante, senza più alcuna ragione di stare assieme, senza più alcuna spinta propulsiva, ha tirato ormai i remi in barca, DIGNITÀ POLITICA E UMANA IMPORREBBERO DI PRENDERNE ATTO UNA VOLTA PER TUTTE, per il bene di questo nostro martoriato paese.
f.to il Movimento politico LATIANO PROTAGONISTA".
----------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet