Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

martedì 2 maggio 2023

"Bonsai World": nel Chiostro del Monastero di Cotrino dal 5 al 7 maggio prossimi

In occasione dei festeggiamenti per i 100 anni di presenza dei Padri Cistercensi a Cotrino, arrivano nel Monastero di S. Maria di Cotrino a Latiano 100 esemplari di bonsai. 
Si tratta di un evento unico e straordinario nel suo genere, appositamente pensato per celebrare i festeggiamenti del centenario dell’Ordine monastico in Latiano. 

Sarà possibile visitare una mostra fatta di “sculture viventi”, opere d’arte spettacolari, uniche e rare, realizzate da una grande artista: Madre Natura, con l’aiuto sapiente della mano dell’uomo. 

Nei giorni 5, 6 e 7 maggio 2023 (con orari 10-13 e 17-20) nello splendido scenario del Chiostro del Monastero di S. Maria di Cotrino, sarà possibile visitare ed ammirare il giardino bonsai del vivaista David Masi, con esemplari unici ed esclusivi, esemplari di grande valore e pregio che hanno presenziato a mostre nazionali portate da maestri e istruttori di fama del mondo bonsaistico. 

L’iniziativa è curata da Marcello Caforio. L’inaugurazione della mostra è in programma venerdì 5 maggio alle ore 10.00. Madrina dell’evento la Principessa Fabrizia Dentice di Frasso, interverranno il sindaco Cosimo Maiorano, Tiziano Fattizzo, David Maci, Padre Antonio Semerano, Marcello Caforio, conduce la giornalista Maria Di Filippo. 


----------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet