Nonostante l'ormai nota mancanza di strutture sportive nella nostra città (da anni Latiano non ha un Palazzetto dello Sport, ma neanche una strutture tensostatica, e si aspetta il fine lavori per il Campo Sportivo di via Torre), le varie società sportive latianesi continuano a conseguire successi, pur costrette a sacrificarsi e chiedere "ospitalità" nelle strutture sportive dei paesi limitrofi.
Sono tre i successi conseguiti dai colori latianesi, lontano da casa, in questa prima domenica di marzo.
Pallavolo. La formazione femminile Under 14, si è imposta sul Taranto ai quarti di finale per 3 set a 2.
Un'altra grande prova tutto cuore e carattere contro una squadra ben organizzata. Oggi le nostre piccole si sono veramente superate vederle giocare in questa maniera è un piacere.
Una nota per la società 74020 che si conferma una bella realtà pallavolistica con dirigenti di altissimo valore umano.
Calcio. L'US Latiano, che ringrazia per l'ospitalità la città di Avetrana, dove ha disputato oggi la gara "casalinga" contro il Noci, ha vinto per 2-0, e dopo 21 turni è saldamente al quarto posto in classifica.
Calcio a 5. Anche la Asd Football Latiano di mister Marelli (gioca le gare casalinghe a Tuturano), continua a mietere vittorie, ed è saldamente in vetta alla classifica si serie C1. Ieri nella trasferta di Ruvo ha avuto la meglio sui padroni di casa per 8-3 (con 4 reti di Gil, 2 reti di Conte, una rete a testa per Marvich e Jeminez).
Atletica. Da sottolineare, infine, la partecipazione degli atleti dell’Asd Atletica Latiano alla XII CorsAmare di Polignano, dove anche oggi si sono contraddistinti, facendo registrare ottimi piazzamenti. Complimenti!
Complimenti a tutte le società, ai genitori delle ragazzine che effettuano sia gli allenamenti che le partite fuori Latiano, ma anche ai tifosi che non si sono stancati e continuano a seguire la loro squadra del cuore, i colori latianesi, nonostante le innegabili difficoltà logistiche. Forza Latiano!
----------------------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: da 21 anni diamo voce ai latianesi, su internet