Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 15 dicembre 2022

Una slitta di Babbo Natale nei Giardini pubblici di Latiano: al via un concorso fotografico

Riceviamo e pubblichiamo: 

"SLITTA DI BABBO NATALE NEI GIARDINI PUBBLICI DI LATIANO: AL VIA IL CONCORSO. 

E’ stata inaugurata ieri mattina, nei Giardini Pubblici di Latiano, la slitta con renne realizzata nel laboratorio di falegnameria del Centro diurno socio-educativo e riabilitativo “Si Può Fare”. 

La cooperativa sociale Si Può Fare onlus che gestisce l’omonima struttura sociosanitaria a ciclo diurno, dona questo manufatto a tutti i bambini, che durante le festività natalizie potranno giocarci e posare per scattarsi delle simpatiche foto. 

Tra tutte le foto pubblicate su Instagram con hashtag #sipuofarelatiano, quella che riceverà più like verrà premiata con un lavoro realizzato dai ragazzi del centro diurno ‘’Si Può Fare’’ e un goloso omaggio offerto da “Mode”. 

Alla manifestazione di inaugurazione della slitta, manufatto che è stato posizionato nei pressi del caffè-pasticceria “Mode”, hanno preso parte insieme al Cda della cooperativa, a tutti i soci-lavoratori ed agli utenti del Centro diurno, il primo cittadino Cosimo Maiorano, il presidente del consiglio comunale Gabriele Argentieri e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Latiano Ornella Manco, con alcune classi del plesso “Filippo Errico”. Erano presenti inoltre il noto “Babbo Natale latianese” Mimmo Muscio ed il musicista Giovanni Rubino, che hanno animato la mattinata e donato sorrisi. 

La cooperativa sociale Si Può Fare non è nuova a simili iniziative, infatti lo scorso mese di luglio è stato realizzato un percorso per lo sviluppo delle abilità psicomotorie, sempre nei Giardini Pubblici di Latiano, anch’esso donato a tutti i bambini. 

Diamo il via dunque al concorso fotografico, che terminerà alle ore 24 del 6 gennaio 2023. 

Si ringrazia “Mode”, Mimmo Muscio e Giovanni Rubino per la collaborazione". 


-------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet