Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

sabato 8 ottobre 2022

Polo Museale: domani avvio dei servizi museali. La gestione sarà curata della Pro Loco

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 9 ottobre 2022 a partire dalle ore 16:00, il Polo Museale apre le porte con 28 ore settimanali di apertura al pubblico. La gestione è affidata alla Pro Loco di Latiano. 

Il comunicato stampa dell'Assessorato alla Cultura, Istruzione e Servizi sociali di Latiano: 


"Uno tra i più importanti obiettivi di questo Assessorato è raggiunto. Dopo 2 anni di lavoro, superando numerose difficoltà (fisiologiche per un Istituto così importante), il Museo di via Santa Margherita apre le porte con 28 ore settimanali di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, con sabato, domenica e festivi su prenotazione.  

Un'apertura tanto attesa, voluta dall'intera Amministrazione Comunale, richiesta a gran voce, anche da chi è solitamente distante dai luoghi della cultura, già semplicemente per dare vita ad un "contenitore" tra i più belli della Città di Latiano. L'avvio dei servizi tuttavia pone i riflettori anche sul "contenuto": un patrimonio ricchissimo, che spazia su settori anche molto diversi tra loro, che sarà valorizzato attraverso una programmazione di attività. 

Con una procedura di selezione pubblica, la gestione del Museo è stata affidata alla Pro Loco di Latiano, che coordinerà le scelte e la direzione attraverso una commissione tecnica al fianco dell'Amministrazione Comunale. 

Abbiamo scelto una data significativa per questa "nuova" consegna del Museo alla città: la "Giornata nazionale delle Famiglie al Museo" poiché sono le famiglie e i giovanissimi sui quali l'Amministrazione Comunale intende investire per tramandare l'amore per il proprio patrimonio culturale". (Ass. Monica Albano). 



-------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet