C'è da augurarsi che i tempi per la realizzazione siano brevi, così che tante giovani coppie non siano più costrette a portare i propri bimbi negli asili nido dei centri limitrofi (liste d'attesa permettendo).
Si tratta di un importante passo verso la "civiltà" e un deciso avanzamento in favore della parità di genere. L'asilo nido, infatti, oltre a rappresentare una tappa importante per lo sviluppo dei bambini, rappresenta anche una istituzione educativa della primissima infanzia che permette a entrambi i genitori di lavorare.
Riportiamo di seguito il comunicato:
"Latiano avrà un ASILO NIDO.
Il costante lavoro ed impegno di questa Amministrazione Comunale, sebbene oggetto di critiche in ordine alla sua costituzione ed alla sua programmazione politica, ha prodotto numerose candidature del nostro Comune a differenti bandi.
E se, da un lato, la mancata presenza in graduatoria di taluni progetti candidati non rappresenta e non deve assolutamente rappresentare una sconfitta in quanto, in ogni caso, frutto di un lavoro politico di programmazione da parte dell’Amministrazione Comunale e di un lavoro tecnico da parte degli Uffici preposti, dall’altro l’accoglimento di un progetto e la visualizzazione della voce “ammesso”, dinanzi al nome del nostro Comune, non puo’ che generare soddisfazione e gioia.
Ed è con questi sentimenti che l’Amministrazione Comunale comunica l’ammissione ad un Finanziamento PNRR per euro 1.311.000,00 finalizzato alla nuova costruzione di edifici da destinare ad ASILI NIDO.
Latiano avrà il suo Asilo Nido grazie all’impegno e alla professionalità dell’Ufficio Tecnico che ne ha curato tutte le fasi della progettualità, nelle persone dell’Arch. Martucci Savino, Arch. Madaghiele Salvatore, Geom. Melpignano Antonella e Ing. Galiano Francesco.
A loro, in primis, questa Amministrazione Comunale esprime la propria gratitudine e fa loro i complimenti per il lavoro svolto e il risultato ottenuto.
f.to Assessore ai Lavori Pubblici Dott.ssa Maria Spinelli - Il Sindaco Avv. Cosimo Maiorano".
-----------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet