Riceviamo e pubblichiamo:
"Ci possiamo ancora sperare?"Le immagini di questa foto possono far pensare alla notte di Halloween o ad un blackout improvviso, in realtà sono semplicemente i giardini pubblici del Comune di Latiano, fotografati la sera del 14 Agosto corrente anno dal sottoscritto. Chi non ha avuto la fortuna di frequentare la sera della vigilia di Ferragosto la grande “movida“ si è dovuto accontentare di questo spettacolo “luminoso“.
Ancora una volta il mio intento non è quello di cavalcare il facile populismo, né innescare inutili polemiche, vorrei semplicemente far presente che questa situazione insiste da mesi se non da qualche anno. Nemmeno la stagione estiva che per natura riempie questi luoghi è servita ad intervenire e risolvere il problema. Ricordo a tutti noi che grazie agli investimenti fatti da “privati”, in questo comparto strategico si sono insediate nuove realtà produttive e commerciali che unitamente a quelle già esistenti stanno contribuendo fortemente al rilancio di immagine del nostro paese. Un bellissimo esempio di come la sinergia tra pubblico e privato può portare a ottimi risultati. Pur conoscendo le difficoltà che la burocrazia impone nell’avviare i lavori nella Pubblica Amministrazione, penso che la sostituzione di alcuni “corpi illuminanti”, come in questo caso, possa avvenire per “somma urgenza“ evitando le lunghe procedure data la particolare situazione venutasi a creare nel principale parco latianese.
Un paese come Latiano che ha tanta voglia di crescere e di riprendersi il ruolo che gli compete all’interno della nostra provincia, va aiutato con tutta la passione, attenzione e dedizione di cui ogni singolo amministratore dovrebbe disporre.
La crescita di un territorio non dipende dal “colore politico”, ma dal piccolo o grande contributo che ognuno di noi è pronto a dare.
Buon lavoro e buone ferie.
f.to Francesco Summa".
-----------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet