Riceviamo e pubblichiamo:
"AFFIDATI I LAVORI PER L'ADEGUAMENTO E LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA TORRE DEL SOLISE SITA IN VIA SANTA MARGHERITA
Grazie a questo intervento e dunque alla fruizione anche del primo piano della Torre si potranno garantire maggiori attività sia per la comunità locale che al turismo dell’entroterra salentino e poter apprezzare e conoscere la cultura e l’identità della Terra dei Messapi, in una logica integrata con gli altri attrattori turistici presenti in via Santa Margherita, tra cui la casa natale del Beato Bartolo Longo e il Polo Museale.
Ho seguito fin dal principio l'iter ed ho collaborato con il sindaco Avv. Mino Maiorano e il Presidente del consiglio Dott. Gabriele Argentieri, ma in generale con tutti i componenti delle due amministrazioni che si sono susseguite ed hanno operato con responsabilità ed impegno. E' doveroso ringraziare oltre agli uffici competenti e l'architetto Maria Funiati, tutto lo staff del Gal Terra dei Messapi.
Si pianifica fin dall'amministrazione Caniglia con il compianto Giovanni Rubino e da quella Zizzi/Ruggiero il riconoscimento storico culturale di via Santa Margherita per i suoi pregi artistici e i suoi attrattori turistici; ora vi sono tutte le premesse per poter lasciare alle nuove generazioni una nuova idea di città nel solco di tutte le progettualità che stanno per essere messe in atto; solo creando una continuità tra politica, gruppi umani e sociali si può giungere al più alto apprezzamento di ciò che abbiamo da custodire e valorizzare.
f.to Il Vicesindaco delegato al Gal Terra dei Messapi
Mauro Vitale".
----------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet