Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 20 luglio 2022

Sabato si parlerà degli ulivi devastati dalla Xylella, con il libro di Stefano Martella

Sabato prossimo 23 luglio, alle ore 19:30 presso l'atrio di Palazzo Imperiali a Latiano, una serata dedicata agli ulivi millenari, che sono sopravvissuti alle sventure dei secoli venendo sconfitti dal batterio killer. 

La drammaticità e le testimonianze nel racconto dell'autore Stefano Martella nel suo ultimo lavoro "La morte dei giganti: il batterio xylella e la strage degli ulivi millenari" (edito da Meltemi). 


Dialogherà con l'autore e condurrà la serata il giornalista Claudio Argentieri. Nell'occasione verrà inaugurata la mostra d'arte "Alive" del fotografo Francesco Bosso, uno dei principali interpreti italiani del paesaggio e della natura selvaggia in bianconero, artista di livello internazionale. Ospiti della serata Vito Nicola Savino (presidente della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia) e Anna Piccinni (Direttrice della Fondazione Sylva). 

Presenti anche le aziende del territorio (Coop. L'Agricola Latianese, Olio Cervellera, Spina Sapori di Puglia) che faranno degustare olio e olive nelle varie ricette. 

L'evento è promosso dal Comune di Latiano - Assessorato alla Cultura, Istruzione e Politiche sociali e rientra nel cartellone di eventi estivi denominato "L'Estate in Città 2022". 

-------------------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet