Ancora sangue sulle strade del Salento. Ieri mattina intorno alle 9.30 sulla s.p. 70 che collega Latiano a Torre Santa Susanna, a perdere la vita è stato il latianese Giacomo Principalli (82 anni), all'arrivo dei soccorsi del 118 l'anziano era incastrato nelle lamiere della sua mini-car, ma per lui non c'era già niente da fare. Per estrarlo dall'abitacolo sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brindisi. Illesa la cagnolina che sedeva accanto all'uomo. Il conducente dell'altra vettura (Fiat Punto) coinvolta nel sinistro, un 80enne, è stato trasportato in Ospedale per le cure del caso, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
Dai primi rilievi effettuati dagli agenti del Comando di Polizia locale di Torre Santa Susanna, si sarebbe trattato di uno scontro frontale tra le due vetture.
Nel pomeriggio di ieri sono iniziate nelle campagne circostanti le ricerche della cagnolina di Principalli, che uscita indenne dall'incidente, all'arrivo dei soccorritori impaurita si sarebbe allontanata dal luogo dell'incidente.
L'obiettivo dei volontari, coordinati dalla locale ENPA, è di restituire la cagnolina "Susy" alla moglie di Principalli, per esserle di conforto in queste ore difficili.
Chiunque dovesse vederla, nelle campagne tra Latiano e Torre S.S., è pregato di chiamare il numero 338.8252023.
In foto: la cagnolina Susy, coinvolta nell'incidente e dispersa nelle campagne.
---------------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: da 20 anni diamo voce ai latianesi, su internet