Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 27 giugno 2022

Successo per "Colibrì", il musical a cura dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo

Ha riscosso un grande successo, giovedì scorso presso il piazzale del Polo Museale in Latiano, la manifestazione conclusiva delle attività che hanno visto impegnati circa cinquanta alunni di scuola primaria e secondaria dell’I.C. di Latiano. 

L’evento, patrocinato dalla Città di Latiano, rientra nel nutrito cartellone estivo delle manifestazioni che si terranno nei mesi estivi in città.

Il Musical ”Colibrì”, come riferisce la Dirigente scolastica, prof.ssa Ornella Manco, è stato realizzato quest’anno, a causa dei ritardi prodotti dalla pandemia, grazie ai fondi P.O.N. relativi ai “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio” che l’istituto comprensivo di Latiano si è aggiudicato nell’a.s. 2019/2020. 


L’attività ha registrato tanto entusiasmo ed interesse da parte di alunni, docenti ed esperti, che si sono cimentati su una tipologia di rappresentazione  - il musical, appunto - che rimane nuova alle esperienze didattiche, tradizionalmente più’ orientate verso le rappresentazioni teatrali. 

Un plauso, dunque, a questi piccoli artisti di Latiano, ai loro docenti e agli esperti. Bravi tutti! 














-------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi da 20 anni su internet