Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

mercoledì 22 giugno 2022

Madre Maria della Santa Croce: sabato si presenta un libro che raccoglie la sua testimonianza

"Una latianese al servizio della carità: questo, in sintesi, il senso della testimonianza di madre Maria della Santa Croce, prima Superiora Generale delle Suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore, al secolo Maria Teresa D’Ippolito, nata a Latiano il 10 giugno 1870. 

Se ne parlerà sabato prossimo, 25 giugno, a partire dalle ore 17 presso la casa delle Suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore in Latiano (ingresso da via Romualdo De Nitto). L’occasione è offerta dalla presentazione del libro di Ciro Romano “Epistolario di madre Maria della Santa Croce”, edito da Effatà. 

Oltre il prof. Romano (Università Federico II di Napoli, Università Jyvaskyla - Finlandia), interverrà il prof. Mario Oronzo Spedicato (Università del Salento). Introdurranno i lavori il Sindaco di Latiano, Mino Maiorano, ed il Parroco della Chiesa Madre, don Salvatore Rubino. 

Il giornalista Franco Giuliano, ex allievo delle Suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore, riporterà una sua testimonianza. 

Le conclusioni saranno curate da suor Giuseppina Anatrone, Superiora Generale delle Suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore. 

I lavori saranno moderati da Gabriele Argentieri, Presidente del Consiglio Comunale di Latiano. 

A conclusione dell’incontro, alle ore 19, in Chiesa Madre, Santa Messa in suffragio di Madre Maria della Santa Croce, presieduta dal Parroco don Salvatore Rubino e concelebrata dai Parroci e Sacerdoti latianesi". (comunicato stampa)


----------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi da 20 anni su internet