E' in programma domenica 3 luglio la cerimonia di gemellaggio tra le città di Latiano e Tan Tan (Marocco). Per l'occasione è anche in fase di organizzazione un momento conviviale in Piazza Umberto I con l'evento denominato "Peperoncino Festival". Il prossimo consiglio comunale, convocato per il 28 giugno, delibererà il suddetto "gemellaggio".
Ecco come il primo cittadino latianese, Mino Maiorano, ha illustrato le ragioni dell'iniziativa in un post pubblicato sui social:
Sono queste le più importanti motivazioni che spingono le comunità a gemellarsi.
Per consacrare ancora di più l’integrazione sociale con la più numerosa comunità straniera presente a Latiano, abbiamo promosso un gemellaggio tra la nostra città e quella di Tan-Tan (Marocco).
Nel prossimo Consiglio Comunale, convocato per il 28 giugno, si delibererà il Gemellaggio ed il 3 luglio, alle 20,00, nella Sala Flora di Palazzo Imperiali, lo si sottoscriverà con il Console Generale DEL REGNO DEL MAROCCO NAPOLI Abdelkader NAJI e alla presenza del sindaco della città di Tan-Tan, del Presidente della Provincia Marocco, del presidente della camera di commercio del Marocco, del Presidente della Camera di Commercio di Brindisi Dott. Antonio D’amore, del Presidente del Consiglio dott. Gabriele Argentieri, degli assessori e dei consiglieri del Comune di Latiano.
Seguirà il coinvolgente momento conviviale “MANGIARE MEDITERRANEO PEPERONCINO FESTIVAL”.
-----------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: diamo voce ai latianesi da 20 anni su internet