Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

giovedì 26 maggio 2022

Questa sera alle 19 nei giardini della Stazione l'autrice Comasia Scialpi

Con la collaborazione della Comunità marocchina di Latiano, l'Amministrazione comunale e il Patto Locale per la Lettura propongono una piacevole serata fatta di storie, di umanità e di musica.

Nei giardini della Stazione, questa sera incontreremo Comasia Scialpi, giovane autrice, de "Il suono delle chiavi di casa", la narrazione di una vita altra, attraverso le parole di Mehdi, che conduce a una sensibilizzazione che necessita di grande riflessione e di una maggiore coscienza, perché pone in luce quanto l'essere umano rimanga tale, indipendentemente dalla sua provenienza, dal colore della sua pelle, dal suo credo religioso e dalla sua cultura. Si parla di tutto ciò che i migranti lasciano alle proprie spalle quando decidono di partire, ma soprattutto si parla di ciò che li attende in quello che dovrebbe rappresentare il luogo della loro salvezza.

La professoressa 𝑮𝒂𝒃𝒓𝒊𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒐𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐 condurrà la presentazione di questo lavoro, seconda pubblicazione di Comasia, sua studentessa presso il Liceo Classico di Francavilla Fontana. 


------------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!