Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

lunedì 2 maggio 2022

"Con il naso all'insù": un successo

L'iniziativa pensata dalla consigliera delegata Elvira Calabrese e patrocinata da Città di Latiano e associazione "ItaliAmo", che si è svolta ieri mattina presso il Parco archeologico di Muro Tenente si è rivelata un successo. Centinaia di famiglie latianesi (ma non solo, vista la presenza di tante persone arrivate dai centri limitrofi) hanno scelto di trascorrere il 1 maggio in un modo differente: nella libertà di spazi aperti, a contatto con la natura e facendo volare nel cielo l'aquilone fornito dagli organizzatori, i quali non hanno fatto mancare un semplice ma golosa colazione: la fetta di pane con olio e pomodoro, tipica merenda di una volta. 

Curati con attenzione i dettagli, la sicurezza e l'animazione, così come l'accoglienza nel sito archeologico curato dalla coop. Impact. Diverse centinaia di famiglie con bambini al seguito hanno potuto godere di questa giornata immersa nella natura, con il naso all'insù, appunto. Le visite guidate hanno fatto scoprire o riscoprire la storia e la bellezza di Muro Tenente. 

Molti hanno scelto di trattenersi per fare un picnic. Insomma che dire, la prima edizione di questa manifestazione è stata un successo, segno che la gente vuole evadere, riappropriarsi degli spazi pubblici e viverli in libertà. Un plauso agli organizzatori, a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo per la buona riuscita, e appuntamento alla prossima edizione. (c.a.)






la locandina della manifestazione






-----------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!