Come contattarci:

L'indirizzo di posta elettronica cui inviare comunicati stampa e interventi è il seguente: latiano.splinder@libero.it

I gestori del blog declinano ogni responsabilità in merito a testi inviati dai lettori. In particolare apponendo la propria firma sui comunicati e/o interventi, l'autore si assume ogni responsabilità riguardo al contenuto degli stessi.

venerdì 11 marzo 2022

Un grido di pace si alza dall'Istituto Comprensivo di Latiano. Gli studenti latianesi partecipano al flash mob "No War: non facciamoci la guerra"

Riceviamo e pubblichiamo: 

"In sintonia con lo spirito pacifista che anima tutte le scuole italiane, mercoledì 9 marzo 2022 tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Latiano hanno partecipato al flash mob “NO WAR: non facciamoci la guerra”, interessante iniziativa promossa a livello provinciale dall’Istituto Comprensivo Monaco - Fermi di Oria. 


Gli alunni dei tre ordini di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado,  guidati dalle docenti e dalla dirigente Manco, si sono preparati all’appuntamento realizzando, cartelloni e coreografie sulle note della canzone ”Give PEACE a chance”. Usando  il linguaggio  inclusivo dei segni  si è voluto comunicare a tutti, in modo chiaro ed universale, il No alla Guerra. 


E’ stato un grande momento di aggregazione che ha commosso i cuori di tutto il personale scolastico per il pensiero rivolto ai bambini ucraini in fuga dalla guerra.

(comunicato stampa dell'I.C. Latiano)




-------------------------------------------------

LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!