Sul sito internet del Comune di Latiano è stato pubblicato l’Avviso n. 98 rivolto ad organizzazioni giovanili del Terzo Settore, per la co-progettazione e la realizzazione di interventi di innovazione sociale all’interno dello spazio pubblico “Teatro comunale Olmi” - Via Giuseppe Verdi, n.1.
Le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore che intendono partecipare al presente Avviso dovranno presentare la propria candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma https://luoghicomuni.regione.puglia.it/spazi/teatro-comunale-olmi/
Si tratta di uno dei teatri storici pugliesi, situato nel centro storico di Latiano (Brindisi), a pochi metri da Piazza Umberto I su cui affaccia Palazzo Imperiali (sede della Biblioteca Innovativa di Comunità "Gilberto De Nitto") e dalla Chiesa Matrice. Il bene è stato acquistato nel 2000 dal Comune di Latiano.Il Teatro Olmi è caratterizzato da: un piano interrato/sottopalco con camerini, servizi igienici e spazi di servizio; un piano terra con platea, palcoscenico, foyer/biglietteria, wc diversamente abili e spazi di servizio; un primo piano con galleria, ufficio e spazi di servizio; un secondo piano con un deposito. Nel foyer, l'atrio prospiciente la platea, vi sono quadri di artisti e musicisti, la reception e un tavolino con delle sedie.
Il teatro ospita un totale di 350 posti a sedere, di cui 250 in platea e 100 in galleria. È dotato di schermo, impianto di proiezione ed impianto stereo.
Scadenza bando: 29 marzo 2022.
-------------------------------------------------
LA VOCE DI LATIANO: il blog dei latianesi, su internet dal 2002!